Connect with us

Grosseto Calcio

Volata play-off: in sette per quattro posti

Published

on

GROSSETO. A cinque giornate dal termine è partita la grande volata per conquistare l’accesso ai play-off. Ben sette squadre in lotta per quattro posti e tanti scontri diretti ancora da giocare.
Il calendario più facile sulla carta potrebbe proprio averlo il Grosseto, che ha tre match esterni contro avversari che hanno ormai ben poco da chiedere al campionato, come Paganese, Viareggio e Barletta, mentre di altro livello le sfide casalinghe contro Lecce e Prato.
Al contrario, dopo la sconfitta di venerdì, sembra inguaiarsi la posizione del Pisa, che come il Pontedera deve ancora rispettare il proprio turno di riposo, anche se al momento i sei punti di vantaggio sulla decima sembrano essere abbastanza rassicuranti.
Un calendario insidioso anche per la Salernitana che, tranne l’ultima di campionato, ha prima ben quattro scontri di altissimo coefficiente di difficoltà contro Frosinone e Prato in trasferta e Pisa e Perugia in casa. Insomma anche i campani non sono poi così messi bene.
Il Benevento invece può staccare il pass per i play-off vincendo gli incontri abbordabili contro Barletta Ascoli e Viareggio. Il Prato che è dietro al Grifone di un punto ha ben quattro scontri diretti di cui due in trasferta e due in casa; l’impressione è che per i toscani il destino dipenda dai propri risultati.

Quasi tagliato fuori il Gubbio a 35 punti, che deve disputare tre trasferte e due incontri casalinghi contro l’Aquila e l’Ascoli.

Su chi fare quindi la corsa? Su tutti e nessuno è la risposta più semplice. Al momento potrebbe essere il Pontedera, ma anche su Salernitana e Pisa che non sono aiutate da un calendario favorevole. L’impressione è che per essere sicuri di avere accesso ai play off si deve conquistare almeno 47-48 punti, quota che significa ottenere 10 punti su 15 disponibili nei prossimi cinque incontri.

PT. 30° GIORNATA 31° GIORNATA 32° GIORNATA 33° GIORNATA 34° GIORNATA
6 PISA 43 PRATO SALERNITANA  – RIPOSO – LECCE VIAREGGIO
7 SALERNITANA 41 FROSINONE PISA PRATO PERUGIA PAGANESE
8 BENEVENTO 40 BARLETTA CATANZARO ASCOLI VIAREGGIO PRATO
9 PONTEDERA 40 L’AQUILA BARLETTA PERUGIA -RIPOSO- GUBBIO
10 GROSSETO 37 PAGANESE LECCE VIAREGGIO PRATO BARLETTA
11 PRATO 36 PISA ASCOLI SALERNITANA GROSSETO BENEVENTO
12 GUBBIO 35 CATANZARO L’AQUILA PAGANESE ASCOLI PONTEDERA

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x