Connect with us

Grosseto Calcio

Lega Pro: le altre partite del 29° turno

Published

on

GROSSETO. Abituati ad un calendario zoppo dopo l’esclusione della Nocerina, potremmo dire che questa è una giornata “strana”; il turno di riposo (da calendario) proprio per la squadra campana, fa si che si giochi una giornata quasi regolare, con nessuna squadra che guadagnerà tre punti senza giocare, non fosse solo per l’anticipo del venerdì che questa volta ha coinvolto il Grosseto in prima persona.
Già, l’unico anticipo che ha visto il Grosseto vincere nettamente il derby contro il Pisa e rilanciarsi per la corsa ai play off e che ha rivitalizzato tutto l’ambiente.
Le altre toscane vedranno un Pontedera che cercherà di prolungare il proprio campionato, affrontare un Ascoli ormai proiettato al futuro; il Viareggio affrontare il Barletta in una lotta fratricida per evitare le ultime posizioni; il Prato ricevere il Lecce nella prima partita di un finale di campionato obbiettivamente molto difficile.
Il resto del programma vede Benevento e L’Aquila affrontarsi per cercare di strappare la quinta posizione che garantirebbe diversi vantaggi in post season; il Gubbio, che ancora può tentare di entrare nei play off, riceverà un Frosinone che, nonostante debba ancora riposare, appare ben saldo al comando e la netta favorita per la vittoria finale; Salernitana Catanzaro probabilmente determinerà le posizioni di rincalzo ai play off, e Perugia Paganese potrebbe servire agli umbri per consolidare il secondo posto in classifica, posto che garantirà di affrontare in casa la partita unica di primo turno play off. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x