Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Pisa: le pagelle

Published

on

GROSSETO LOGO Grosseto 8 Primo tempo da incorniciare. Sovrasta l’avversario in tutto, sul piano del gioco e su quello atletico. Il Grifone arriva primo su tutti i palloni. Con una disposizione più attenta a limitare le sfuriate avversarie, poi, soffre un po’ in avvio di ripresa, prima di colpire in contropiede dove guadagna il rigore che chiude la partita. Sul finire c’è spazio anche per alcuni scambi veramente di bella fattura.
Lanni.jpg Lanni 7 Attento ed efficace, in un paio di circostanze, dove respinge una palla con i piedi e su un colpo ravvicinato di testa. Capitola al 92′ su una punizione battuta dove non può proprio arrivare.
Formiconi_0.jpg Formiconi 7 Sembra ritrovare la condizione migliore. Sale sulla fascia, dove crea spazi e opportunità. In difesa appare solido ed attento.
Biraschi_3.jpg Biraschi 6,5 Buona nel complesso la sua prova. Si disimpegna con buona disinvoltura.
Burzigotti.jpg Burzigotti 6,5 Un gol di tacco, stile scorpione, che ha dell’incredibile e che si insacca al sette. Sul finire del primo tempo, serve una palla in mezzo all’area su cui si avventa un attaccante pisano che non sfrutta l’occasione. Nel secondo tempo, soffre su alcune incursioni avversarie.
Legittimo_0.jpg Legittimo 7 Spinge moltissimo sulla fascia, ma si fa trovare pronto su un pallone che Burzigotti svirgola pericolosamente sui piedi di un avversario in area piccola. In tale occasione, infatti, strappa letteralemente la palla dai piedi dell’avversario, ormai pronto a calciare. Insomma, un salvataggio che vale un gol.
pagano.JPG Pagano 6,5 Buona prestazione. Sostiene la squadra con piglio e determinazione. Esce al 75′ per Bombagi.
Ricci.jpg Ricci 7,5 Prezioso a centrocampo, dove detta i tempi come da mesi non si vedeva. Prezioso anche in fase di copertura, finalmente ritrovato.
Obodo_0.jpg Obodo 7 Sostanza, sostanza e ancora sostanza. Una prestazione di grande grinta. Dalle sue parti il Pisa non recupera mai nulla.
Onescu.jpg Onescu 7 Spina nel fianco del Pisa per tutto l’incontro, salta sovente l’avversario diretto per andare al cross. Esce all”87 per Gotti.
Ferretti .JPG Ferretti 7,5 Si trova con il compagno di reparto a meraviglia. Sigla il secondo gol da punta vera, infilando sul proprio palo il portiere avversario.
Marotta.JPG Marotta 8 Stratosferico! Il pubblico gli tributa l’applauso alzandosi in piedi alla sua uscita al 90′. Una prestazione condita da un assist di tacco veramente delizioso e da un gol su rigore. Inoltre, palesa un’intesa, a tratti devastante, con Ferretti.
Bombagi 6 Entra al 75′ per Pagano. Si fa vedere subito, portando pressione sugli avversari e consentendo alla squadra di rimanere alta.
Gotti s.v. Entra per Onescu all’87’
Terigi S.V. Entra per Marotta al 90′
casacca arbitro azzurra Albertini 6 Un inizio dal cartellino facile, soprattutto verso il Grosseto, ma poi la partita scivola via senza particolari acuti e la dirige in maniera sufficiente.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

D’accordo il 7,5 a Ricci. Avrei dato un bel 7 a Biraschi. Gioca ormai con sicurezza e non sbaglia un pallone.Diventerà un gran difensore!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x