Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: il Montalcino ad un passo dalla vittoria finale

Published

on

GROSSETO. Il Montalcino si avvicina a grandi passi alla vittoria finale del girone “G” di seconda categoria. I senesi impiegano mezzora per avere la meglio di un Pitigliano abulico.
I gol di Lopez e Beligni mettono subito nel primo tempo i senesi al riparo da cattive sorprese; nella ripresa arriva poi anche il tris di Bovini.
Si ferma invece il Roselle che non sta attraversando un grande momento e le prestazioni delle ultime giornate lo testimoniano. I ragazzi di De Masi si fanno imporre lo 0 a 0 dal Montorgiali che certamente non ha fatto sconti.
Sul match pesa l’espulsione di Ceri al 40° del primo tempo. Addio quindi definitivamente ai sogni di riagganciare la capolista.

SALVEZZA. In ottica salvezza il big match di giornata si disputava a Santa Fiora dove un Casottomarina sempre più allo sbando viene battuto pesantemente dall’Intercomunale per ben 4 a 0. Marconi e compagni non hanno potuto fare niente con la grande giornata del bomber Tiberi che realizza una pregevole tripletta.
Adesso i ragazzi di Ferrante sono stati agganciati in ultima posizione anche dal Montemerano che ha impattato  3 a 3 in un match spigoloso contro il Radicofani.
L’impressione che si ha è che entrambe le compagini finiranno direttamente in terza categoria visti comunque gli attuali tredici punti che gli divide con l’Orbetello.
Proprio il lagunari fermano un Castell’Azzara apparso sottotono e si avvicinano alla salvezza diretta, vista anche la pesante sconfitta del Porto Ercole che viene battuto per 4 a 0 dal Saurorispescia.
Punto prezioso anche per la Marsiliana, che esce indenne nel derby contro il Sant’Andrea. Partita non certo esaltante e priva di emozioni.

DERBY AMIATINO. Va meritatamente all’Amiata il derby contro il Castel del Piano. Cioli apparsi molto remissivi e già con la testa in vacanza, mentre i padroni di casa hanno disputato un buon incontro e mostrato la voglia e la grinta di fare suo il match.

TOP.  Tra i migliori giocatori di giornata da evidenziare la prova di Tiberi autore di una tripletta, ma soprattutto quella di un Montorgiali che è ad un passo dalla salvezza, grazie alla forza del gruppo.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Forza Montorgiali! Una squadra che ha giocatori importanti una forza d gruppo non indifferente! Bravi, sia a chi ha giocato di più sia a chi ha giocato di meno. Ps: le tute non ci servono!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version