Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: l’Aurora Pitigliano sfida il Montalcino

Published

on

GROSSETO. Ventiseiesima giornata di campionato che vedrà il campo principale essere quello di Montalcino dove la capolista attenderà un Pitigliano voglioso di fare bene e di mettere a segno il grande colpo.
In settimana si è parlato molto di motivazioni , con il Roselle che spera nel massimo impegno della squadra di Tiberio Pratesi.
Proprio i termali se la dovranno vedere con un cliente scomodo quale il Montorgiali del presidente Priori. Un match che promette scintille e che vedrà  gli uomini di De Masi avere a disposizione un solo risultato. Nelle ultime uscite prove opache per i rosellani che però non possono permettersi passi falsi.

Match importanti si disputeranno anche per la lotta per non retrocedere. Santa Fiora-Casottomarina rappresenta il classico match da ultima spiaggia per entrambe: gli uomini di Ferrante vogliono evitare l’ultimo posto e conquistarsi gli spareggi salvezza, quelli di Cencini vogliono rimettersi in carreggiata ed evitare la post season.

Match difficile anche per il fanalino di coda Montemerano che ospiterà un Radicofani che vuole conquistare gli ultimi punti per la matematica salvezza, mentre l’Orbetello di Larini ospiterà il lanciatissimo Castell’Azzara.
Proprio il tecnico dei lagunari tornerà a sedersi in panchina dopo aver scontato la maxi squalifica di un anno.

Partita importante anche per il Porto Ercole che farà visita ad un Saurorispescia relativamente tranquillo. Per i gialloverdi c’è bisogno della grande prestazione per ottenere un importante risultato.

A chiudere il turno ci sono due derby importanti. A Sant’Andrea si disputa quello sentito tra Sant’Andrea e Marsiliana. Bisogno assoluto di punti per gli ospiti di Schiano contro una squadra di casa che viaggia in acque tranquille, ma che sicuramente non regalerà niente ai cugini giallorossi.
Ad Abbadia San Salvatore, invece Amiata e Neania Castel del Piano, si sfideranno per la terza posizione e per l’onore. Per Guscelli e compagni conquistare la piazza d’onore sarebbe comunque un risultato prestigioso.

PRONOSTICI

ROSELLE-MONTORGIALI 1
MONTALCINO-A.PITIGLIANO 1
I.S.FIORA-CASOTTOMARINA 1X2
MONTEMERANO-N.RADICOFANI 1X
SAURORISPESCIA-PORTO ERCOLE 1X
SANT’ANDREA-MARSILIANA 1X2
AMIATA-NEANIA CASTEL DEL PIANO 1
ORBETELLO-CASTELL’AZZARA X2

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

ROSELLE-MONTORGIALI x
Montorgiali squadra più in forma del campionato. Può fare risultato
MONTALCINO-A.PITIGLIANO 1
Partita senza storia. Dire quello che volete, ma questo Pitigliano ormai salvo e’ ben altra cosa rispetto a quello dell’andata
I.S.FIORA-CASOTTOMARINA 1
Santa fiora all’ultima spiaggia
MONTEMERANO-N.RADICOFANI 1
Motivazioni diverse
SAURORISPESCIA-PORTO ERCOLE x
Un punto a testa e sperare
SANT’ANDREA-MARSILIANA 2
Altre motivazioni
AMIATA-NEANIA CASTEL DEL PIANO X
Bella partita senza troppe pressioni
ORBETELLO-CASTELL’AZZARA X
Ottimo orbetello, ma affronterà l’unica squadra che non mollerà fino alla fine del campionato

ROSELLE-MONTORGIALI 1
MONTALCINO-A.PITIGLIANO 1
I.S.FIORA-CASOTTOMARINA 1X2
MONTEMERANO-N.RADICOFANI 2
SAURORISPESCIA-PORTO ERCOLE 1
SANT’ANDREA-MARSILIANA 1
AMIATA-NEANIA CASTEL DEL PIANO 1
ORBETELLO-MONTORGIALI 1X

Perché ogni risultato a favore del Montalcino deve essere frutto di premi o mancanza di motivazioni da parte degli avversari? Mentre per altre compagini di questo girone invece i risultati sono considerati il frutto di abnegazione al lavoro e superiorità tecnica? Perché questa differenza? Potete spiegarmelo grazie!

Al Montorgiali servono punti per salvarsi matematicamente e proverà a giocarsela fino in fondo.
A Pitigliano sono gia’ con le infradito e domenica a Montalcino secondo voi vanno a giocare alla morte per 2/300 euro al mese?fate bene a sperarcii…..
Secondo voi qual’e’ la squadra piu’ odiata dalle altre dove i giocatori sono strapagati e vanitosi a cui nessuna del campionato di seconda grossetano farebbe un favore?………pensate
Domenica un pareggino andrebbe bene a tutti e due dai ……
O pensate che il Montalcino perda una partita e ne pareggi un’altra?

Si , fate come all’andata , non ci mettete mano…. ma dai !!!

Comunque montorgiali city sei proprio un patetico..

Chissà perchè nell’articolo si cita il Roselle che spera nel massimo impegno del Pitigliano e non il Montalcino che spera nel massimo impegno del Montorgiali…a pensar male si fa’ peccato ma (quasi) sempre ci si indovina, diceva il gobbo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x