Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Salernitana: Le pagelle

Published

on

Grosseto 7,5 La squadra rimane compatta e molto accorta. Se una colpa gli si può imputare è quella di non aver concretizzato al massimo, le numerose opportunità create, che avrebbero consentito di chiudere prima la partita. Nel complesso legittima sul campo la vittoria con una buona prestazione.
Lanni 7 Risponde presente, con una prestazione di sostanza, sotto l’aspetto dell’attenzione. Esce con autorevolezza e si dimostra padrone nell’area piccola. Nulla può sul tiro al volo da trenta metri di Volpe. I suoi interventi infondono sicurezza ai compagni.
Formigoni 6,5 Partita accorta e di contenimento, qualche sortita offensiva senza esagerare per non offrire il fianco agli avversari.
Burzigotti 6,5 Chiude gli spazi con ordine e puntualità, lasciando le briciole agli avversari.
Biraschi 6 partita accorta e sufficiente
Legittimo 6,5 Oggi il compito era quello di bloccare le ripartenze sulle fasce degli avversari e anche lui non concede spazi. Qualche imprecisione in fase di rilancio, ma nel complesso positivo.
Pagano 6 Poco appariscente, ma presente nella manovra. (Esce all’80’)
Ricci 6 Nel complesso porta il suo contributo, in attesa di rinverdire le sue partite migliori.
Obodo 6,5 Argina la manovra degli ospiti con forza e determinazione, una vera ed autentica muraglia
Bombagi 6,5 Si ricorda solo nel secondo tempo che può far male, e gli avversari se ne accorgono nell’occasione del raddioppo quando sguscia sul campo per offrire la palla a Giovio.
Ferretti 7 ritrovato dopo le partite scorse, rigore e buone giocate (esce all’86’ per Gioè)
Giovio 7 Si procura il rigore che porta in vantaggio il Grosseto, segna il gol del raddoppio. (Esce al 72′ per Onescu)
Onescu 6 Entra al 72′ porta il suo contributo alla causa.
Gioé S.v. Entra all’86’
Bombagi S.v. Entra al 80′
Piscopo 6 Direzione di gara senza grosse sbavature, qualche dubbio sulla gestione dei cartellini, ma presente sull’azione del rigore per i padroni di casa, non si lascia fuorviare dalla chiamata del primo assistente.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

a Lanni, questa volta, andava dato un bell’8 pieno

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x