Connect with us

Prima Categoria

Presentazione e pronostici della 25° giornata: Ribolla-Valdarbia decisiva per i playoff

Published

on

GROSSETO– Il girone F di Prima Categoria entra nel suo mese più caldo, con la disputa della 25esima giornata. Una domenica cruciale per le sorti della zona playoff, con il match di cartello dello “Scirea” tra Ribolla e Valdarbia, rispettivamente, seconda e terza forza del raggruppamento. I bianconeri puntano al successo per mettere a repentaglio la disputa della postseason: un vantaggio di otto punti sulla terza la metterebbe a serio rischio, anche se i senesi, anche domenica scorsa, hanno dimostrato di avere qualità importanti, consolidando la terza piazza. I minerari puntano quantomeno, comunque, ad evitare il primo turno, visto che, al momento, nessuna delle aspiranti al quinto posto ha inanellato un filotto di successi tale da abasare il gap a meno di dieci punti.

Al quarto posto staziona sempre il Paganico, nonostante i punti persi in quel di Pienza: la squadra di Agresti punta al riscatto con l’Argentario, forse una delle peggiori squadre da trovare in questa fase. Il Fonteblanda, incassato il ko di Valdarbia, prova a rialzarsi nell’agevole, sulla carta, turno casalingo contro il fanalino di coda Pienza, mentre il Sorano rischia in casa di un Ponte d’Arbia in caduta libera, ma che necessita di punti per uscire dlla zona calda. Match molto affascinante quello che si disputerà tra Alberese e Castiglionese: i padroni di casa devono sparare le ultime cartucce per acciuffare i playoff, mentre i rossoblù sono la squadra del momento, con dieci punti conquistati nelle ultime quattro gare. Per la truppa di Tosini la salvezza è ora a un passo, mentre il Caldana affronta la traferta-spareggio di Chianciano per provare a ritrovare il gol perduto nelle ultime uscite. Impresa proibitiva, invece, per la Maglianese, che se la dovrà vedere contro la corazzata Badesse che sta navigando verso il salto di categoria. Chiude il quadro il derby senese tra San Quirico e Pievescola, formazioni che corrono per obiettivi completamente diversi. Nel girone D, il Monterotondo, ritrovata la zona playoff, affronta la difficile trasferta in casa dello Sporting Cecina, secondo in classifica, mentre il Follonica è chiamato a invertire il trend negativo nella gara del “Capannino” contro la Lorenzana Crespina.

ALBERESE – CASTIGLIONESE X

BADESSE CALCIO – MAGLIANESE 1

FONTEBLANDA – PIENZA 1

PAGANICO – ARGENTARIO X

PONTE D’ARBIA – SORANO X2

RIBOLLA – VALDARBIA 1X

SAN QUIRICO – PIEVESCOLA 1

VIRTUS CHIANCIANO – CALDANA X2

FOLLONICA – LORENZANA CRESPINA X

SPORTING CECINA – MONTEROTONDO 1X

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x