Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

Se l’Albinia continua a perdere, sono dolori. In sintesi, questa è la situazione in casa rossoblu dopo la sconfitta al “Due strade” di Firenze contro il Porta Romana. Constatazione amara, spiacevole, ma realistica nel fotografare la realtà del sodalizio che rappresenta la Maremma nel massimo campionato dilettantistico regionale.

La squadra albiniese è riuscita a passare in vantaggio per prima con un rigore messo a segno da Consonni ma, una volta rimasta in Dieci per l’espulsione di Lorenzini, non ha saputo mantenere il vantaggio crollando sotto i colpi di Conti e soci che hanno finito per dilagare.

Decisioni arbitrali discutibili hanno, come spesso avvenuto in stagione, condizionato la partita dei maremmani che adesso vedono complicarsi non poco i piani-salvezza nonostante una prestazione tutt’altro che disprezzabile per lunghi tratti di gara.

L’Albinia non gioca male, ma subisce troppo ed i cartellini condizionano pesantemente il cammino: nel prossimo incontro non ci sarà Lorenzini e potrebbe mancare ancora Nieto (Sulla sua squalifica è stato presentato un ricorso che verrà esaminato in settimana). Non sono assenze di poco conto, soprattutto quando siamo ormai alle porte di una Primavera che deciderà le sorti del campionato.

Al momento, il team di Andretta è penultimo insieme al Calenzano a Dieci lunghezze di distacco dalla Rignanese. Ciò significa che i rossoblu hanno urgente bisogno di ridurre lo svantaggio iniziando a portare a casa risultati positivi.

Domenica prossima al Combi arriva la Bucinese ed il solo risultato utile ai maremmani è la vittoria: in riva all’Albegna il rischio di arrendersi allo sconforto è elevato, ma non esiste altra strada per raggiungere una difficile salvezza.

Risultati

Baldaccio Bruni-Lanciotto 2-2
Bucinese-Sinalunghese 2-1
Castelnuovese-San Giovanni Valdarno 1-2
Figline-Sangimignano 3-0
Foiano-Sestese 0-1
Chiusi-Rignanese 0-4
Porta Romana-Albinia 4-0
San Donato-Calenzano 2-0

Classifica

San Donato 46
San Giovanni Valdarno 43
Castelnuovese 41
Sestese, Lanciotto 39
Baldaccio Bruni 37
Figline, Porta Romana 35
Sinalunghese 34
Bucinese 33
Sangimignano 32
Rignanese 30
Albinia, Calenzano 20
Chiusi 19

Marcatori

Monaci (Foiano), Bruzzone (San Donato) 15
Conti (Porta Romana) 14

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version