Connect with us

Seconda Categoria

Seconda categoria “G”: spicca il match tra Montalcino e Castell’Azzara

Published

on

GROSSETO. C’è molta curiosità di vedere all’opera Montalcino e Roselle che reazioni avranno dopo lo scontro diretto di domenica scorsa.
Senza ombra di dubbio i senesi avranno sulla carta il compito più difficile ospitando un Castell’Azzara che arriva alla sfida lanciato da tre convincenti vittorie. Per i giallorossi di mister Baffetti c’è la voglia di superarsi e dare il primo dispiacere stagionale in campionato alla capolista.
Per i ragazzi di De Masi, che dovrà fare a meno fino al termine della stagione del portiere Cipolloni, c’è l’ostacolo Casottomarina che sarà privo di Lucas Novello che ha deciso di abbandonare la squadra e a meno di clamorosi ripensamenti sarà assente.

Sfide interessanti e decisive si disputeranno anche per la parte bassa della classifica, con il fanalino di coda, che ospiterà una rigenerata Marsiliana dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il Radicofani. Per Porta e compagni sarà importantissimo vincere per sperare di evitare i play out.

Proprio  il Porto Ercole ospiterà la compagine senese per centrare la vittoria e allontanarsi così il più possibile dalle zone calde della graduatoria.
L’Orbetello di Larini invece non vuol perdere altro terreno, anche se se la dovrà vedere con una concorrente diretta quale è il Santa Fiora. Gli amiatini feriti nell’onore dalla sconfitta contro la Neania, cercano il pronto riscatto. Per Cencini si annuncia quindi un incontro di fondamentale importanza per il futuro.

Il Saurorispescia di Papa ospiterà i giallorossi di mister Guscelli-Corti, per una sfida che in chiave di classifica conta molto più per i padroni di casa che per gli ospiti.
Nelle zone alte della classifica, Aurora Pitigliano ed Amiata giocheranno per il terzo posto, che comunque non darà a meno di clamorosi risultati, l’accesso ai play off.

Chiude il quadro della giornata Sant’Andrea-Montorgiali, match in cui ad entrambe le formazioni potrebbe bastare un pari per muovere la classifica.

PRONOSTICI

MONTALCINO-CASTELL’AZZARA 1
ROSELLE-CASOTTOMARINA 1
SANT’ANDREA-MONTORGIALI X
SAURORISPESCIA-NEANIA CASTEL DEL PIANO X
PORTO ERCOLE-N.RADICOFANI 1X
I.S.FIORA-ORBETELLO 1X2
AMIATA-A.PITIGLIANO 1X
MONTEMERANO-MARSILIANA 1X2

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

13 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Sei un grande, correttissima valutazione, fatta con sottile e ficcante ironia! vediamo se qualcuno degli “esperti” riesce a spiegare come e quando il Roselle possa perdere 6 punti nelle restanti 7 gare

Il Roselle potrebbe riuscire a riaprire il discorso play-off : basterebbe che si decidesse a mandare in campo i suoi fuori quota degli anni 1956, ’57 e ’58.
Gli anni precedenti sono vietati. Per via della Legge sull’eutanasia e anche a causa delle norme a tutela della terza età…

Perché rispondi agli altri e non a me sull articolo che hai scritto dei playoff che non ci sarebbero? Grazie sbagliare è umano vero? Ma con che criterio?

Da questa cosa che hsi detto si vede quanto sei intelligente. Il roselle ha 15 punti più dell amiata e fin qui ci sei arrivato….i playoff si disputeranno se la seconda classificata, in questo caso il roselle ha 9 punti dalla terza (amiata).quindi 55-40=15-9=6 punti per disputare i play off.sicuramente non risponderai ….fallito

Giornata che sconvolgerà tutti i pronostici e che rivedrà tutte e 16 le compagini del girone lottare per qualcosa fino all’ultimo, prevedo goals e spettacolo:

Montalcino – Castell’Azzara 2 assenze pesanti tra i padroni di casa e ospiti in uno stato di forma da top team;
Roselle – Casotto X senza Cipolloni e con 3 sconfitte nelle ultime 4 partite il morale per i termali non sarà al massimo occasione per la squadra di Ferrante per un risultato utile e di prestigio;
Amiata – Aurora P. 1 per Mister Pratesi una sconfitta potrebbe essere fatale ma i badenghi hanno una chance importante di riaprire i giochi play off;
Saurorispescia – Neana C.d.P. 1X i Papa boys non vogliono interrompere il loro trend positivo e una vittoria vorrebbe dire quasi salvezza per i cioli importante non perdere terreno dai cugini che li precedono;
Montemerano – Marsiliana 1 partita fondamentale per i giochi play out e i locali vincendo oltre che a rilanciarsi in classifica inguaierebbero 5/6 squadre al contrario sarebbe quasi una mezza condanna;
Intercomunale S.F. – Orbetello 1 solito discorso della partita precedente in tutto e per tutto;
Sant’Andrea – Montorgiali 1 vittoria e salvezza per il team di Berni, per i Giallorossi la fine di un sogno l’inizio di un’incubo;
Porto Ercole – Radicofani 1 vincendo gli uomini di Puccini darebbero continuità alla vittoria di domenica scorsa nella città del tufo per i senesi un risultato negativo vorrebbe dire soffrire fino all’ultimo;

UNA CURIOSITA’, MA C’E’ GIA’ STATO IL RECUPERO DELLA PARTITA SAURO-CASOTTO ?? E SE SI, CON QUALE RISULTATO ? GRAZIE

Eu.. Non mi copiate il nome, il vero pronostici sono io
MONTALCINO-CASTELL’AZZARA X
Non possono vincere sempre
ROSELLE-CASOTTOMARINA X
Idem
SANT’ANDREA-MONTORGIALI 1
Troppa differenza
SAURORISPESCIA-NEANIA CASTEL DEL PIANO X
Un punto x uno
PORTO ERCOLE-N.RADICOFANI 1
Eh si.. Amici
I.S.FIORA-ORBETELLO 1
O vinci o muori
AMIATA-A.PITIGLIANO 1
Fattore campo, playoff riaperti
MONTEMERANO-MARSILIANA 1
Tutto nel finale

Ogni volta che hai pronosticato una nostra battuta d’arresto abbiamo fatto un figurone, grazie!!!!!!

A me sembra che l’amiata abbia 40 punti ed il roselle 55

MONTALCINO-CASTELL’AZZARA 1 ( Senza dubbio)
ROSELLE-CASOTTOMARINA 1 (Senza dubbio)
SANT’ANDREA-MONTORGIALI 1 (tutta la vita)
SAURORISPESCIA-NEANIA CASTEL DEL PIANO X2 (Non sottovalutate il C.Piano)
PORTO ERCOLE-N.RADICOFANI X (Il P.Ercole puo’ perdere punti importanti contro il Radicofani)
I.S.FIORA-ORBETELLO 1X2 (Puo’ succedere di tutto,piu’ Orbetello)
AMIATA-A.PITIGLIANO 1X (L’amiata avrà vita difficile)
MONTEMERANO-MARSILIANA 1X2 (Puo’ succedere di tutto, ma piu’ Marsiliana)

Come fai ad essere sicuro che non ci saranno i play off a 7 giornate dal termine con 6 punti di differenza tra l’ Amiata e il Roselle per disputarli…???non mi sembra tanto fuori dal caso!!!!!Sbaglio?

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
13
0
Would love your thoughts, please comment.x