Connect with us

Berretti

Cacitti: ce la giocheremo fino in fondo

Published

on

Al termine della partita contro il Rimini abbiamo avvicinato Marco Cacitti, tecnico della Berretti del Gavorrano.

– Sei soddisfatto della partita?

Abbiamo preso il pareggio nei minuti di recupero, quindi non sono soddisfatto e penso che si possa parlare di beffa. C’è da dire che il risultato, comunque, ci sta perché non abbiamo avuto un atteggiamento giusto in campo.

– Nonostante il pareggio, il Gavorrano resta in corsa per accedere alle fasi finali.

Sicuramente sì, ce la giochiamo fino in fondo. La squadra in questo campionato sta rispondendo complessivamente bene e stiamo facendo una stagione che va al di là di quello che ci aspettavamo. A volte sono severo con i ragazzi, ma credo che sia necessario per avere una crescita nei ragazzi. Tuttavia, voglio precisare che il merito di questo campionato eccezionale ed inatteso va ascritto proprio ai miei giocatori: sono un bel gruppo.

– Quali pensi siano i punti di forza della squadra?

Conta molto il fatto che ci stiamo allenando sempre a Gavorrano ed è altrettanto importante che riusciamo ad avere sempre tutta la rosa a disposizione. Per vincere è necessario avere la giusta mentalità e non mollare mai. Il gruppo è la nostra forza: sono ragazzi che provengono dal vivaio e si conoscono tra loro.

– C’è qualche elemento che ti sta impressionando favorevolmente?

 In un gruppo come questo, ribadisco che la forza risiede nel collettivo. Se devo indicare un elemento, indico Cretella. E’ un classe 1994 e, quando è in giornata, fa la differenza. Manca di continuità ed oggi non è riuscito ad essere decisivo.

– La prossima settimana affrontate il Prato.

Sabato contro il Prato ci giocheremo le nostre carte sul nostro terreno di gioco. Le prime Sei squadre del girone penso che si equivalgano e vedo un grande equilibrio. Proveremo a fare bene contro i lanieri per non farli scappare in classifica.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x