Connect with us

Altri Sport

C5:I giovani dell’Atlante vincono il campionato

Published

on

GROSSETO – L’ Under 21 batte la Sangiovannese per 5-2 e grazie al pareggio tra Prato e Pisa porta i propri punti di vantaggio sulla seconda a sette a due giornate dal termine vincendo cosi’ matematicamente il campionato.

E’ la prima volta nella storia della Società Maremmana, che aggiunge cosi’ questo importante trofeo alla propria bacheca rafforzando la assoluta supremazia regionale nel calcio a 5 negli ultimi dieci anni e pone i Maremmani ancora di piu’ nell’elite del calcio a 5 Nazionale.

Partita sofferta e chiusa nel primo tempo sotto per 0-2.

Nel secondo tempo i ragazzi di Mister Iannaco si scuotono e mettono in campo la solita grinta e determinazione ribaltando il risultato e dilagando fino al 5-2 con la tripletta di Berti ( Capocannoniere solitario del campionato con 29 reti in 14 partite ) e i gol di Capitan Grieco e Gianneschi.

Allla fine è festa grande per tutti i giocatori e i dirigenti per un campionato stravinto ( decima vittoria consecutiva) con due giornate di anticipo.

Meritano una singola citazione tutti i ragazzi facenti parte di questo splendido gruppo.

I due portieri Andrea Sarcona (94) eAlessandro Izzo (90) , i centrali difensivi Federico Baluardi (94) e Nicola Lepori (92), i laterali Stefano Appolloni (94), Nicola Iavita (92),Vittorio Pannaccione (94),Giulio Gianneschi (90), Leonardo Canuzzi (93),Nicholas Protti (93) e Glauber Dambros (92), oltre ai pivot Simone Raddi (90),Riccardo Berti (92) e Alessandro Grieco (92).

Ora dopo le ultime due giornate della regular season con Prato e Pisa si aprirà la fase dei play-off nazionali dove i ragazzi del Presidente Iacopo Tonelli proveranno a migliorare i 32eseimi di finale raggiunti e persi contro Milano nel 2007/2008 , migliore risultato nella storia dell’Atlante Grosseto Under21.

Una dedica particolare va al compianto storico dirigente delll’Atlante Grosseto, Sergio Franchini scomparso nel 2010 ricordato da tutti anche per il proprio amore e la prorpia attenzione per le categorie giovanili.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x