Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

Era da vincere la sfida del “Combi” contro il Sangimignano per l’Albinia, ma è arrivato l’ennesimo pareggio che serve a poco alla squadra di Cinelli.
In Sette occasioni i rossoblu hanno concluso con il risultato di parità i propri incontri, mentre le vittorie sono state soltanto Quattro e questo sembra essere un chiaro indice che la squadra ha qualche problema.

Spesso Nieto e compagni vengono rimontati ed altrettanto spesso si ritrovano al Novantesimo con un uomo in meno a testimonianza del nervosismo che sembra pervadere il team albiniese in questa stagione.

Anche contro i senesi i maremmani erano riusciti a siglare un goal portandosi in vantaggio, ma tutto è stato vanificato da un rigore che ha permesso al Sangimignano di ottenere il pareggio e a Bandini di tornare al goal dopo alcune settimane di appannamento.

La classifica è corta, cortissima, in Eccellenza e ci sarebbero i presupposti perché l’Albinia si scrollasse dal penultimo posto, a patto di iniziare ad ingranare inanellando una serie di vittorie.
Questo ritornello viene recitato ormai da mesi in riva all’Albegna, ma alle parole non sono mai seguiti fatti concreti ed un minimo di continuità: nel girone di ritorno i maremmani hanno conquistato appena Sei punti e l’ultima vittoria risale alla sedicesima giornata in quel di Sesto Fiorentino. Da allora, soltanto pareggi e sconfitte.

Come può salvarsi la compagine della frazione orbetellana? Sarà molto dura per Consonni e compagni che, anzi, rischiano adesso di non disputare nemmeno i playout visto che sono ormai Nove in punti che li separano dal quintultimo posto. A Dieci c’è il baratro e la squadra deve compiere quel salto di qualità che, finora, non si è visto tra errori arbitrali, scarso feeling con le azioni offensive ed una certa dose di svarioni difensivi che hanno portato a subire ben 39 reti in 22 partite facendo dell’Albinia il peggior reparto arretrato del girone.

Risultati

Albinia-Sangimignano 1-1
Baldaccio Bruni-Porta Romana 1-3
Lanciotto-Figline 0-0
Foiano-Chiusi 3-0
Rignanese-Calenzano 3-0
San Giovanni Valdarno-Bucinese 4-1
Sestese-San Donato 1-2
Sinalunghese-Castelnuovese 1-0

Classifica

Castelnuovese, Foiano 39
San Donato 36
Sestese, Lanciotto 35
San Giovanni Valdarno 34
Baldaccio Bruni 32
Sinalunghese 30
Porta Romana 29
Sangimignano, Figline, Bucinese 28
Rignanese 25
Calenzano 20
Albinia 19
Chiusi 18

Marcatori

Monaci (Foiano) 15
Regoli (Sestese) 12
Bruzzone (San Donato), Marzierli (Sestese) 11

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x