Connect with us

Prima Categoria

20° giornata in Prima Categoria: big match Fonteblanda-Ribolla!

Published

on

GROSSETO- Il girone F di Prima Categoria giunge ai 2/3 di stagione con la disputa della 20esima giornata di campionato. Un turno quindi che può rappresentare uno spartiacque della stagione, soprattutto per la zona playoff, dove va in scena il big match tra Fonteblanda e Ribolla: i neroverdi, dopo due stop consecutivi, si sono allontanati dalla seconda posizione, obiettivo dichiarato dopo l’arrivo di Angelini e occupato, con buon margine, proprio dai minerari, reduci dal blitz in quel di Alberese. Il team di Russo non può sbalgiare l’appuntamento, quindi, mentre i bianconeri potrebbero anche accontentarsi di un pari. Il cammino della capolista Badesse potrebbe subire un rallentamento a Castiglione, con i rossoblù che devono iniziare a correre se vogliono evitare i playout, mentre gustoso anche l’altro scontro di alta quota tra le due senesi Valarbia e San Quirico. Affascinante anche la sfida del Maracanà, con Argentario e Sorano che potrebbero dare vita a un match di alto livello vista la caratura dei due organici e la relativa tranquillità in classifica. Alberese e Paganico potrebbero proprio approfittare di questi scontri diretti per guadagnare posizioni: la squadra del Parco, dopo l’amaro stop con il Ribolla, ha un compito agevole nella tana del fanalino di coda Pienza, mentre il team di Agresti attende la visita di una Virtus Chianciano impelagata nella lotta playout. Chiudono il quadro Caldana-Ponte d’Arbia, con i locali che mirano al sorpasso in classifica nei confronti degli avversari di giornata e Pievescola-Maglianese, gara che può riscrivere gli equilibri della lotta alla salvezza. Nel girone D, le due maremmane sono chiamate al riscatto: il Monterotondo, dopo il pari nel recupero infrasettimanale, punta al successo nella trasferta di Castiglioncello, mentre il Follonica scende in campo al Capannino contro il Livorno Nord, con l’obiettivo di mantenere a debita distanza la zona playout.

ARGENTARIO – SORANO 1X

CALDANA – PONTE D’ARBIA 1X

CASTIGLIONESE – BADESSE X2

FONTEBLANDA – RIBOLLA 1X2

PAGANICO – VIRTUS CHIANCIANO 1

PIENZA – ALBERESE 2

PIEVESCOLA – MAGLIANESE X2

VALDARBIA – SAN QUIRICO 1X

CASTIGLIONCELLO – MONTEROTONDO 2

FOLLONICA – LIVORNO NORD 1X

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

non conosco la situazione sui campi in provincia di siena, ma secondo me, al momento, nel grossetano giocheranno giusto a Paganico che è in sintetico.

A s.stefano il campo tiene quindi si gioca

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x