Categories: Seconda Categoria

Seconda categoria “G”: è la giornata dei rigori sbagliati

GROSSETO. E’ stata la giornata dei rigori falliti e delle grandi occasioni mancate. Su cinque rigori assegnati, solo due realizzati: quelli nel derby tra Orbetello e Porto Ercole.
Pesante l’errore di Novello in Casottomarina-Radicofani e quello di Vento in Montorgiali-Marsialiana, fa meno male quello di Peparello. Il suo Pitigliano riesce ad avere la meglio del Santa Fiora.

IN FUGA. Il girone “G” ha in pratica già quasi emesso una sentenza. Con la sconfitta dell’Amiata sul campo del Sant’Andrea e con il ritmo infernale che stanno tenendo Roselle e Montalcino al 99,99% i play off non si disputeranno.
Ieri i ragazzi di De Masi sono incappati in una giornata-no davanti ad un buon Saurorispescia che ha messo sul campo cuore e grinta. Poi la zampata del singolo ha regalato a quattro minuti dal termine un successo fondamentale.
Il Montalcino le ha provate tutte per complicarsi la vita contro il fanalino di coda Montemerano, perfino a farsi un autorete per poi raddrizzare il match.

BAGARRE SALVEZZA. Montemerano e Casottomarina si giocheranno l’ultimo posto nello scontro diretto domenica prossima. Pesante la sconfitta interna dei ragazzi di Ferrante che hanno sbagliato l’impossibile.
Importante vittoria del Porto Ercole che vince il derby contro l’Orbetello ed innalza l’asticella dei punti per evitare i play out. Brutta sconfitta del Santa Fiora adesso al quintultimo posto. Situazione critica anche per il Saurorispescia che a 22 punti viene risucchiato a ridosso della zona play out.
Paga la politica dei piccoli passi del Montorgiali che con 24 punti raggiunge la metà della classifica.

CENTRO CLASSIFICA. Bella vittoria del Sant’Andrea che batte una buona squadra come l’Amiata. L’unico rammarico per la dirigenza è di non aver iniziato la stagione con il duo Terramoccia-Berni; l’impressione è che la squadra poteva giocare per altri traguardi.
Cade in piena crisi la Neania Castel del Piano, che decimata da infortuni e squalifiche, cede il passo ad un Castell’Azzara che sta raggiungendo con tranquillità la quota salvezza che si si era prefissa ad inizio stagione.

TOP. In vetrina quest’oggi ci va il Porto Ercole e il suo allenatore che vince un difficile derby e conferma il suo ottimo momento conquistando sette punti negli ultimi tre incontri.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

5 ore ago

Gs Tv – Le interviste dopo le belle vittorie delle rappresentative provinciali

https://youtu.be/JPqNzK_dKbY https://youtu.be/ta2cCgoIWY4 https://youtu.be/3v2BA1hZMOY      

10 ore ago

Gs Tv – “Il processo di Gs” con ospite Dario Pialli e il tecnico Citi

Grosseto - Puntata questa sera de "Il processo di Gs" condotto Cristian Lenzi e Fabio…

11 ore ago

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

12 ore ago