Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

Nulla è stato scritto nel Girone B di Eccellenza Toscana ed in vetta il Foiano ha raggiunto la Castelnuovese: la prossima settimana il derby tra le Due aretine si annuncia più che mai incerto e potrebbe persino rilanciare il San Donato nella corsa verso il primo posto.

La classifica è corta ed il finale di stagione sarà caldissimo: in coda l’importante punto strappato contro la Castelnuovese fa ben sperare l’ambiente albiniese in vista della partita di Calenzano che potrebbe dare la svolta decisiva al campionato dei maremmani.

La squadra di Cinelli ha affrontato l’impegno contro la squadra di Rigucci nell’unica maniera possibile, ovvero prestando grande attenzione alla fase difensiva e cercando di tenere a freno le velleità offensive degli avversari.

Andare all’arrembaggio contro gli aretini sarebbe stato un azzardo, così l’Albinia ha saggiamente preferito disputare un match ordinato che ha portato un ottimo punto nel carniere maremmano. A lasciare la bocca amara agli sportivi albiniesi è stato, ancora una volta, l’operato dell’arbitro con una direzione di gara apparsa a molti piuttosto incerta.

La classifica rossoblu non è migliorata rispetto ad una settimana fa ed una rivale diretta come Calenzano ha rialzato la testa andando a vincere contro ogni pronostico a Campi Bisenzio, eppure le speranze di permanenza in categoria non sono calate di una virgola: ogni partita, da adesso in poi, sarà una finale ed i maremmani combatteranno con il coltello tra i denti per giocare le proprie carte-salvezza ai playout evitando ad ogni costo l’ultimo scomodo posto.

 Risultati

Albinia-Castelnuovese 0-0
Baldaccio Bruni-Figline 2-0
Lanciotto-Calenzano 1-2
Foiano-Bucinese 1-0
Chiusi-Porta Romana 2-2
Rignanese-Sinalunghese 2-0
San Giovanni Valdarno-San Donato 0-1
Sestese-Sangimignano 0-0

Classifica

Castelnuovese, Foiano 36
San Donato 33
Sestese 32
Baldaccio Bruni, Lanciotto 31
San Giovanni Valdarno 30
Bucinese 28
Sangimignano, Figline 27
Porta Romana 25
Sinalunghese 24
Rignanese 22
Calenzano 19
Albinia, Chiusi 17

Marcatori

Monaci (Foiano) 14
Regoli (Sestese) 12
Bruzzone (San Donato) 10

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x