Connect with us

Grosseto Calcio

Perugia-Grosseto: le pagelle

Published

on

Grosseto 5 Illude nella prima frazione di gioco, dove riesce a fare paura al Perugia, con una prestazione di sostanza dove però subisce due gol su calcio d’angolo. Nel secondo paga l’enorme dispendio di energie profuse per arginare i padroni di casa e una volta in dieci è costretto a capitolare.
Maurantonio 5,5 Forse impreparato sul secondo gol, salva sul finire il quarto gol, uscendo con tempismo sull’attaccante.
Formiconi 6 Spina nel fianco per gli umbri, spinge con buona continuità. Esce al 65′ per Biraschi.
Tedeschi 5 Si dimentica l’uomo sul primo gol. Apparso in ritardo su molti palloni. Lontano dalla condizione migliore.
Burzigotti 6 Positivo, appare in crescendo di condizione, effettua anche alcune chiusure rivelatesi provvidenziali, senza disdegnare di proporsi in avanti.
Legittimo  4,5 Colpevole di lasciare la squadra in dieci al 68′ e apre le porte alla vittoria del Perugia. Ingenuo sul primo giallo per non essere rientrato dal centrocampo, poco importa che il secondo sia generoso, visto che l’attaccante avversario si tuffa senza essere toccato. Si dimentica l’attaccante sul gol del pareggio.
Onescu  6 Costretto a scalare in difesa, quando viene arretrato per consentire l’ingresso di Ricci. Partita di sostanza e intensità, aveva concesso poco ai padroni di casa.
Obodo  6 Fino a che la squadra rimane in undici, fa buona guardia del centrocampo, bloccando sul nascere molte azioni avversarie.
Perini  6 Nel primo tempo detta buoni ritmi e offre una prestazione di sostanza, nella seconda parte della partita cala con la squadra.
Bombagi  7 Doppietta che illude, un primo tempo di grande intensità con scambi brillanti e ottima intesa con il reparto avanzato. Nel secondo tempo cala alla distanza.
Ferretti  7 dialoga con il pallone che è un piacere, crea due assist che valgono oro. Spende tantissimo ed esce dopo aver dato tutto. Veramente prezioso.
Marotta  6 Oggi non trova la via del gol, ma si muove molto e lavora senza sosta creando spazi interessanti per i compagni riuscendo a non dare punti di riferimento.
   Biraschi  5 Entra al 65′ per Formiconi, si fa saltare nell’occasione del terzo gol, con una facilità che lascia perplessi. Conduce il resto della gara collezionando molti errori dando la sensazione di non essere mai entrato.
   Esposito  5,5 Entra al 66′ per Ferretti, ma il suo apporto è inconsistente.
   Ricci S.V. Entra al 89′ per Obodo
 Ros 5,5 Dirige discretamente la partita, anche se francamente sul secondo giallo a Legittimo appare tratto in inganno dall’attaccante del Perugia.

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

La prima volta che ho apprezzato una direzione arbitrale. Secondo me il presunto fallo di Legittimo avrebbe ingannato chiunque. Solo nel replay in TV mi sono reso conto che il piede del nostro giocatore non aveva toccato per niente quello dell’avversario. Un pelino. Penso anche che a parti invertite ci saremmo lamentati di brutto del rigore non concesso sullo spintone in area che ha fatto crollare a terra un attaccante del Perugia lanciato verso la porta. Io avrei dato piena sufficienza. Ce ne avessimo in futuro arbitri cosi!! Sara difficile, visti i precedenti.
La nota piu dolente, a parte le ingenuita difensive paurose, senza alcun dubbio è la condizione fisica davvero preoccupante. Nel secondo tempo, sara stato anche il forcing del Perugia, ma noi eravamo sonnambuli in campo.
Stessa cosa successa con la Nocerina. Purtroppo questa è una pecca che non si rimedia in pochi giorni e che, credo, pesera molto anche nel prossimo futuro. La squadra c’è e l’abbiamo visto nel primo tempo cosa è in grado di fare. Nel secondo tempo è sparita dal campo.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version