Connect with us

Seconda Categoria

Il Roselle tenta l’allungo con il Montalcino che rischia nel derby

Published

on

GROSSETO. Dopo aver raggiunto la vetta della classifica tenta l’allungo il Roselle con il Montalcino impegnato nel derby senese contro l’Amiata.
I termali saranno di scena sul campo del fanalino di coda Montemerano nel classico testacoda della stagione. Massima concentrazione quindi per gli uomini di De Masi in una giornata che può risultare fondamentale per le sorti del campionato.
Il Montalcino dopo il passo falso contro il Porto Ercole deve subito rialzarsi e dimostrare che il pareggio contro i gialloverdi è stato solo un errore di percorso.

Match insidioso anche per il Castel del Piano che ospiterà il lanciato Montorgiali che arriva da tre vittorie consecutive e il morale a mille. In settimana i giallorossi amiatini hanno perduto il centrocampista Oscar Contri che per motivi lavorativi deve lasciare la Neania. Una grave perdita per il tecnico Guscelli.

Nel frattempo si infiamma la lotta per la salvezza. Il Casottomarina di Ferrante dopo aver vinto domenica si vuol ripetere sul campo di un Porto Ercole “gasato” dal pareggio di sette giorni fa imposto alla capolista Montalcino.
L’Orbetello dovrà cercare punti pesanti sul difficile campo del Saurorispescia. Per i lagunari è arrivata in settimana la tegola del ricorso della Marsiliana per l’impiego nel recupero di un giocatore che secondo i giallorossi non era in regola con il tesseramento.

Proprio la Marsiliana dovrà tornare alla vittoria sul campo contro un avversari ostico qual è l’Aurora Pitigliano; la squadra gialloblù ha dimostrato di sapersi esprimere meglio fuori casa che al “Vignagrande”.

Match importantissimo anche per il Santa Fiora che deve conquistare i tre punti per porre fine ad un periodo molto negativo. Gli amiatini però se la dovranno vedere con un cliente ostico come il Sant’Andrea di Berni-Terramoccia che vuol proseguire nella sua rincorsa ai play ogg.

Chiude il quadro della giornata Radicofani-Castell’Azzara, sfida tra due squadre che vogliono raggiungere una tranquilla salvezza. Alla fine un punticino a testa farebbe comodo ad entrambe.

PRONOSTICI

MONTEMERANO-ROSELLE 2

AMIATA-MONTALCINO 1X2

N.CASTEL DEL PIANO-MONTORGIALI X

RADICOFANI-C.AZZARA X

I.S.FIORA-S.ANDREA X2

SAURORISPESCIA-ORBETELLO 1

MARSILIANA-A.PITIGLIANO X2

P.ERCOLE-CASOTTOMARINA 1X

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

9 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
9 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il centro Better di Grosseto chiede gentilmente a over, prono, pronostici e compagnia cantando se potessero passare in via della Pace visto la loro alta percentuale di risultati padellati!!!

PRONOSTICI
MONTEMERANO-ROSELLE 2 Facile l’impegno per i termali.
AMIATA-MONTALCINO 1x Per ill Montalcino visto nel 2014 impegno durissimo.
N.CASTEL DEL PIANO-MONTORGIALI 1 Troppo divario fra le due compagini
RADICOFANI-C.AZZARA 1×2 classica partita da tripla
I.S.FIORA-S.ANDREA 1 il s.fiora si riprenderà da questa partita
SAURORISPESCIA-ORBETELLO 2 mancano 10 giocatori al sauro che perderà l’ennesima partita in casa
MARSILIANA-A.PITIGLIANO X2 favoriti gli ospiti
P.ERCOLE-CASOTTOMARINA 1 sulle ali del bel pareggio a montalcino.

… Una grave perdita per il tecnico Guscelli… non è guscelliiii.ma visto che succede di peggio facciamo passà anche questa.

MONTEMERANO-ROSELLE X2
L’ex Mr potrebbe tirare uno scherzetto

AMIATA-MONTALCINO 2
Il Montalcino si ritroverà in questa grande partita

N.CASTEL DEL PIANO-MONTORGIALI 1
Casteldelpiano finalmente al completo, ma occhio a Molletta-Violetta

RADICOFANI-C.AZZARA X
Un punto a testa

I.S.FIORA-S.ANDREA 1
Santa fiora che vince e salva la panchina del suo Mr

SAURORISPESCIA-ORBETELLO 2
Orbetello in grande spolvero, approfitterà delle assenze dei grossetani

MARSILIANA-A.PITIGLIANO 2
Pitigliano in recupero

P.ERCOLE-CASOTTOMARINA 1
Il porto ercole confermerà il buono fatto domenica scorsa

Montemerano – Roselle 2 troppa differenza tra le due rose; Amiata -Montalcino 1 così fini il campionato alla 18esima giornata; Porto Ercole – Casotto 2 la cura Ferrante inizia a fare effetto; Neana CdP – Montorgiali 1 finita l’emergenza si torna a volare; Saurorispescia – Orbetello X senza Ottobrino grande occasione per fare un punto in trasferta; Marsiliana – Aurora Pitigliano X un punto che può fare comodo ad entrambe; Intercomunale S.F. – S. Andrea 1 vittoria obbligata per rilanciarsi in campionato; Radicofani – Castell’Azzara X nessuna delle due si può permettere due sconfitte consecutive;

Imbattibilità ……conclusa all’Amiata …..!!

Scusate, volevo dire Ponsacco e non Pontedera.
PS Non è lodarsi, sono i fatti!!!!!

Chi si loda s’imbroda !!

Il Montalcino è l’unica squadra (assieme al Pontedera in eccellenza) ad essere imbattuta nei campionati di eccellenza, promozione, prima e seconda categoria Toscane.
18 gare utili di fila.
E così rimarrà anche domenica.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
9
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version