Berretti: le maremmane vogliono rimanere in alto

Archiviato il derby, le Due maremmane che disputano il campionato Berretti tornano in campo per la seconda giornata di ritorno. Sul terreno di gioco del “Francioli” di Alberese, il Grosseto sfiderà il Prato, privo dello squalificato Cappellini, ed il Gavorrano si recherà in trasferta a Gubbio.

La classifica gavorranese parla di un vantaggio di Sette punti sugli avversari ed i ragazzi di Cacitti possono affrontare con il morale alto il viaggio puntando alla vittoria dopo la bella prestazione di Domenica scorsa.

I rossoblu di Mister Renzo Tasso non vivono un momento felice: l’ultimo risultato utile risale ad un mese fa (2-2 contro il Forlì) e le partite più recenti non hanno portato nulla di buono ad una squadra che era riuscita nel corso dei mesi autunnali ad impressionare in positivo.

La voglia di rivalsa non mancherà agli umbri, vittoriosi all’andata con il punteggio di 2-1, ma il Gavorrano chiede strada e non appare intenzionato a mollare il prezioso quinto posto.

E’ una sfida tutta da seguire quella tra il Grosseto ed il Prato: in ballo c’è il secondo posto alle spalle del Bellaria e Mister Picardi, fermato dal Giudice sportivo per Due settimane, sta preparando al meglio la squadra in questi giorni.

Dopo una buona prova nella partitella infrasettimanale contro la Prima squadra, il tecnico unionista ha ancora un giorno a disposizione per limare gli ultimi dettagli in vista dell’appuntamento di Alberese.

Analizzando le statistiche delle Due contendenti si nota un maggior peso offensivo dei lanieri, 29 reti siglate contro le 24 dei torelli, ed una più elevata solidità difensiva della difesa biancorossa che ha concesso soltanto 14 reti agli avversari.

Questi i convocati della Berretti unionista: Napoli, Fratini, Boccardi, Dalmazzi, Fanciulli, De Frenza, Romani, Callegari, Storai, Adami, Bigliazzi, Bracciali, Amorfini, Ricci, Bernardini, Ziani, Prati, Tognoni.

Chi si attende emozioni dalla partita del “Francioli” sarà accontentato, ma non deluderà le attese nemmeno il Gavorrano: per il calcio maremmano è motivo di orgoglio avere entrambe le squadre ai piani alti della classifica di questo combattuto Campionato Berretti.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

47 minuti ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

51 minuti ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

53 minuti ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

2 ore ago

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

11 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

11 ore ago