Connect with us

Altri Sport

Il punto sul mercato del baseball

Published

on

Sta prendendo forma il roster del Progetto Grosseto Baseball che affronterà il campionato di IBL 2014. Quando è virtualmente certo l’arrivo di Vecchi come manager, la dirigenza sta definendo gli accordi con i giocatori che scenderanno in campo con la casacca biancorossa.

Confermati Marquez, Santaniello, Giovannini, Sonnacchi, Funzione e Ularetti; dovrebbero tornare Bischeri, Sgnaolin, Bindi, Andrea e Riccardo De Santis. Dal Junior si aggregheranno i giovani Zanobi, Piccini, Malentacchi, Pancellini e Falini. Sul rmini sussiste qualche dubbio di natura personale, ma rimangono alte le speranze di rivederlo in Maremma. Rolexis Molina è ormai virtualmente un biancorosso.

Stando ad alcune voci di corridoio, il Direttore Sportivo Boni sarebbe inoltre sulle tracce di un paio di stranieri, un pitcher ed un prima base che dia potenza in attacco, per completare una squadra che sulla carta appare decisamente più competitiva rispetto a quella vista all’opera nello scorso campionato.

Il punto sul mercato di IBL:

Bologna: Preso il catcher Guillermo Rodriguez, da Reggio Emilia arriva il lanciatore Crepaldi. Vicinissimi il lanciatore Lino Urdaneta e l’esterno Ambrosino, sembra tramontata la pista Yepez. In uscita il lanciatore Barbaresi, che interessa al San Marino, e Nosti in direzione Padova. Ermini e Bischeri piacciono al Grosseto. Non confermati D’Angelo, Luque e Reyes.

Grosseto: Il manager quasi sicuramente sarà Enrico Vecchi. E’ fatta per Rolexis Molina. Qualche difficoltà per Ermini. Possibile ritorno per Giovanni D’Amico e per i fratelli De Santis, potrebbero rientrare anche Ferretti, Attriti, Maggio, Oberto, Bischeri, Bindi, Sgnaolin, Biscontri. Sfuma la pista Starnai. Confermati Marquez, Ularetti, Sonnacchi, Giovannini, Funzione e Santaniello. Dal Junior Grosseto dovrebbero arrivare i giovani Zanobi, Piccini, Malentacchi, Brandi, Pancellini, Pivirotto, Brandi e Righeschi.

Godo: Il manager sarà ancora Daniele Fuzzi. A Godo si punta sui giovani, la società cerca di confermare Ribeiro e Sanchez. Vicino il lanciatore Angel Calero, ex Novara, possibile partenza per Caradonna.

Nettuno: Difficoltà per la permanenza dei laziali in IBL, possibile una discesa nella Serie A federale: le prossime giornate saranno decisive per il futuro nettunese. Nelle settimane scorse era stato contattato come manager Carlo Morville. Il lanciatore Antonio Romero tenta la carta USA e Valerio Simone passa al San Marino, in uscita anche Martone, Andreozzi, Ambrosino e Mazzanti.

Padova: Il manager sarà ancora Khelyn Smith. Confermato il gruppo del 2013, tranne l’esterno Campesato e l’interno Sartori che devono rinunciare per motivi personali. Si cercano Due lanciatori stranieri ed un pitching-coach. Piace il bolognese Nosti.

Parma: Dal Crocetta arrivano il lanciatore Lorenzo Gradali e l’interno Alessandro Fanfoni. Preso il reggiano Tagliavini. Ugolotti deve interrompere l’attività per motivi di studio all’estero.

Rimini: Arrivano il lanciatore José Escalona, ex Nettuno, e lo slugger Oscar Salazar, nel 2006 a San Marino. Molto vicino il nettunese Mazzanti, interessa il lanciatore Anthony Capra. Confermati Alex Romero, Bertagnon, Zileri e Corradini. Non confermati Castro, Buccheri e Pezzullo.

San Marino: Preso l’ex reggiano Macaluso, da Nettuno arrivano i lanciatori Milvio Andreozzi e Valerio Simone, da Godo potrebbe giungere Mirco Caradonna. Martone è ad un passo, Mazzanti si allontana. Tiago Da Silva va in Messico, a sostituirlo potrebbe essere il felsineo Barbaresi. Non confermati i pitcher Meschini e Leonardo D’Amico.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Caro Giulio, capisco che devi stare guardingo, ma nell’articolo ci sò troppi “virtualmente”, “dovrebbe”, “forse”, “chissà”, ecc..
Dacci notizie certe. Così mi metti l’ansia!

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version