Connect with us

Prima Categoria

Il punto dopo la prima giornata di ritorno: domenica nera per le maremmane

Published

on

GROSSETO- Non si può davvero parlare di un buon inizio di anno per le squadre maremmane partecipanti ai due gironi di Prima Categoria: solo il Ribolla, infatti, nella prima giornata del girone di ritorno, è riuscito a centrare la vittoria, mentre le altre sono costrette a masticare amaro. Il team bianconero ha superato con il minimo scarto il San Quirico, grazie a un gol (contestato però dai senesi) di Franchi, un vero lusso per la categoria. Al di là dell’episodio, comunque, la prestazione degli uomini di Scheggi è stata di rilievo, con la vittoria che appare meritata. Ma le Badesse sono sempre più irraggiungibili, visto che il team di Fusci ha sbancato l’Uzielli di Paganico con un perentorio 4 a 1: veramente di un altro livello il reparto offensivo della squadra senese. Consolida la terza posizione il Valdarbia, che si aggiudica lo spareggio con il Sorano, giunto alla quarta sconfitta consecutiva: i biancocelesti devono ora ritrovarsi, per non sperperare tutto quello di buono che hanno mostrato nella fase iniziale della stagione. Pareggio amaro per il Fonteblanda, stoppato in casa dal Ponte d’Arbia, che sa di occasione sprecata per avvicinare la seconda piazza, mentre assume toni preoccupanti la rovinosa caduta dell’Alberese in quel di Chianciano. La squadra del Parco deve tornare al più presto alla vittoria se non vuole perdere il treno playoff. Pareggiano Argentario e Castiglionese, in una gara dove Mirko Alocci prima è protagonista di una sfortunata autorete, poi recupera con un gol e anche Pienza e Maglianese, con i giallorossi che, subito lo svantaggio, trovano un gol fondamentale per scacciare l’incubo ultimo posto. Nel girone D, doppia sconfitta per le maremmane: il Follonica cede al Capannino con lo Sporting Cecina, mentre il Monterotondo viene superato in modo rocambolesco in casa del Guardistallo Montescudaio.

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

8 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
8 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

io non so se scrivi perchè hai visto le due squadre giocare o perchè leggi i giornali, ma da come scrivi mi sembra che hai letto tanti giornali, perchè se hai visto il gioco che dell’alberese con quello del ribolla c’è una bella differenza, comunque le somme si tirano a fine campionato, e ricorda chi la dura la vince!!!

Boia de’! Allora siete più duri del marmo di Carrara! Uno sportivo non può nemmeno criticare la rosa di una squadra o dire che il Ribolla ha un organico migliore dell’Alberese???fatevi un bel bagno di umiltà …PERMALOSI

SE DELL’ALBERESE NON TE NE FOTTE NIENTE ALLORA FAI BENE A NON GUARDARLO NEMMENO E STARE ZITTO CHE FAI ANCHE BELLA FIGURA… SENNO’ CI VAI TE SE TI SENTI PIU’ BRAVO NO?

Ma fatevi tutti gli affari vostri invece di pensare all’Alberese….I dirigenti e i giocatori lo sanno da soli quello che devono fare….

Caro Alberese non continuare a nasconderti dietro ad un dito difendendo il tuo allenatore …. Piuttosto difendi la squadra nel suo totale nei momenti di difficoltà .
I proclami che si sentiva fare un mese e mezzo fa erano di anti Badesse e ora perché in una partita ti sono mancati dei giocatori fondamentali i play off sono un miracolo???
La squadra chi l’ha fatta? Solo la società ?
Mi risulta che anche il mister era contento in estate e continua ad essere accontentato dalla società .
Quindi fai un piacere a tutti, quando le cose vanno male non mettere le mani avanti scrivendo qui, perché con la squadra che hai dovevi essere per lo meno insieme al Ribolla.
Detto questo ti saluto e occhio a non fare braccino ora eh?

Prima di tutto mi sono firmato “Alberese?”, come vedi c’e’ un bel punto interrogativo, che significa avere un dubbio sull’Alberese!!! Braccino? Nasconderti dietro a un dito? A me dell’Alberese me ne fotte il Niente assoluto. Ora ti traduco il significato delle mie parole: l’undici titolare dell’Alberese può vincere con tutte le squadre, Badesse compresa. La rosa invece non è all’altezza delle altre. Quindi quando mancano 4-5 titolari può perdere con chiunque. Se poi sei un dirigente o un giocatore e ti sei offeso del commento non posso farci niente. Il calcio e’ bello perché è opinabile, quindi la mia non è la verità assoluta ma un’opinione personale. Se credi che l’Alberese possa avere una rosa da competere con le altre ti sbagli alla grande. Poi ti auguro il meglio che significa arrivare terzi, perché le Badesse sono di un’altra categoria e il Ribolla a una rosa più forte della tua

Tra le grossetane, da evidenziare il brutto andamento dell’Alberese, che non vince ormai da ben 6 partite! Con i giocaotori che ha, è ormai la squadra delle grossetane che avrebbe dovuto fare molto di più.

Anche la Castiglionese di Tosini, in 5 partite ha raccolto solo 3 punti! Il cambio in panchina per adesso non ha portato praticamente niente di nuovo, nonostante la campagna di rafforzamento. Anche se un punto al’Argentario non è da buttare. Qui saranno decisive le prossime due gare in casa contro Caldana e Sorano.

A Sorano, domenica in casa contro il Pienza l’occasione di riprendersi dopo 4 sconfitte consecutive.

Insomma, in tutte queste piazze si deve cominciare a vincere, perchè da qualche parte, si dice in giro, comincia e ricomincia a scricchiolare!

L’Alberese ha 12 giocatori. Ma la dirigenza lo sa che durante un campionato ci sono squalifiche, infortuni, cali di forma etc etc etc? Se Memo arriva nelle prime 5 fa un miracolo

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
8
0
Would love your thoughts, please comment.x