Connect with us

Grosseto Calcio

Cuccureddu fra mercato e Pontedera: “E’ il momento del salto di qualità”

Published

on

GROSSETO – L’addio a Scappini e Dicuonzo già si prefigura nelle convocazioni diramate dal tecnico sardo per la gara di domenica col Pontedera, sono queste le prime notizie certe del 2014. Antonello Cuccureddu lascia trapelare una certa impazienza per il mercato in entrata, i nomi apparsi sui giornali sono tutti graditi però il tecnico ha fretta visto l’approssimarsi di sfide importanti e pone una sola condizione: “Cerchiamo giocatori che abbiano voglia di venire a Grosseto scendendo di categoria. Io vorrei prima parlare con loro per capire se hanno le giuste motivazioni”.

Intanto tiene banco la sfida al Pontedera, senza Esposito squalificato, Cuccureddu non dovrebbe variare di molto il suo 4-3-3:
Useremo tre centrocampisti di sicuro – dichiara Cuccureddu – Onescu e Obodo ci saranno, devo scegliere il terzo fra Ricci e Asante. Al posto di Esposito giocherà qualcuno che possa adattarsi ma con le proprie caratteristiche”.

Da riscattare il pesante 5-2 patito alla prima giornata di campionato: “La voglia di rivalsa ce la dovranno avere i reduci di quella gara – prosegue l’allenatore – il Grosseto attuale è un’altra squadra rispetto a quella di Pontedera. Per noi il momento è importante: questa gara ci può dare lo spunto per raggiungere i nostri obietti. I punti lo dicono: siamo vicini all’ingresso in zona playoff”.

Il Pontedera per quanto fatto appare squadra non irresistibile in difesa ma che segna tanto: “Dipende da quanto gli concedi – ribatte con un sorrisetto Cuccureddu – bisogna vedere coi nostri difensori quante occasioni avranno. Il problema è che di solito le difficoltà ce le creiamo da soli – analizza il tecnico sardo – col Barletta non c’è stata partita: creiamo 7-8 palle gol e poi le sbagliamo tutte. Nell’ultima gara magari è mancato il primo quarto d’ora; ecco la squadra ha qualità e caratteristiche per partire subito forte, io voglio vedere giocatori che entrano in campo sempre con la voglia di vincere”.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x