Categories: Seconda Categoria

Seconda categoria: Roselle in crescita, Neania grande partita, ma che sfortuna

GROSSETO. Il Roselle passa dall’aver quasi meno sette al 94° di due domeniche fa a meno due dal Montalcino al termine del girone d’andata.
I termali stanno trovando il giusto passo e vincono di goleada per 4 a 0 sul campo di una volenterosa Marsiliana. La macchina da goal dei ragazzi di De Masi non trova ostacoli e i tre davanti (Cosimi-Ingrossi-Falciani) vanno a segno e si “scambiano” assist.

Ma il vero big match si è giocato a Castel del Piano, dove la Neania per ben due volte in vantaggio viene raggiunta a cinque dal termine da un Montalcino che si salva grazie anche all’errore dal dischetto all’87° di Corsini che fallisce il match point per i cioli. Amiatini che nonostante le assenze hanno venduto cara la pelle; buoni segnali quindi per il futuro.
Perde contatto dalle prime l’Amiata, bloccata sullo 0 a 0 da un Porto Ercole in netta crescita.

PLAY OFF. Avvincente la lotta per il quinto posto. L’Aurora Pitigliano manda sempre più a fondo l’Orbetello, sconfitto con un netto 3 a 0, ma risponde alla grande un tonico Castell’Azzara che espugna il campo del Santa Fiora con un roboante 0 a 4. I giallorossi dopo un periodo di flessione hanno ripreso il loro ottimo percorso.
Peccato che forse il quinto posto non equivale al momento ai play off, visto il distacco abissale dal Roselle, seconda forza del girone.

SALVEZZA. Grande vittoria del Montorgiali che vince per 2 a 1 lo scontro diretto con il Casottomarina. Tosini ipnotizza Lucas Novello che si fa parare il rigore, poi sono i padroni di casa a vincere il match e a far sprofondare sempre più giù la squadra di Ferrante. Per lui esordio negativo, con due sconfitte in altrettanti incontri.
Cade anche l’altro fanalino di coda. Il Montemerano cede al Saurorispescia per 0 a 2. I ragazzi di Papa sono sempre più Ottobrino-dipendente.
Inciampa anche il Sant’Andrea che ridotto in dieci per l’espulsione del portiere per fallo da ultimo uomo, prima pareggia, ma poi deve cadere ai padroni di casa.

 

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

2 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

2 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

4 ore ago

Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione Uisp

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE   Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione:…

4 ore ago

Gs Tv – Le intervista al tecnico Malotti e Bensaja prima del match Aquila Montevarchi-Us Grosseto

https://youtu.be/ky_laF-Mpw4?si=gSO9EtnKEPVxkCIR https://youtu.be/uo6k-28NK3s?si=nq8cmCjYE3bLYKZT

6 ore ago