Connect with us

Settore Giovanile Grosseto

Berretti: Gavorrano a Santarcangelo, Grosseto Domenica in Umbria

Published

on

Scende in campo di Domenica la Berretti unionista in trasferta contro il Gubbio, mentre il Gavorrano affronterà Sabato 21 Dicembre la sfida esterna di Santarcangelo di Romagna.

La squadra eugubina occupa il settimo posto in classifica ed ha raccolto un bottino di Diciotto punti in Dodici giornate grazie a Cinque vittorie e a Tre pareggi. Nell’ultimo match la squadra umbra ha bloccato sul 2-2 un buon Forlì in terra romagnola, ma il Grosseto non parte battuto e proverà a tornare in Maremma con il carniere pieno.

Per l’Undici di Mister Picardi questo ultimo impegno dell’anno solare 2013 può rappresentare un momento-chiave in vista della seconda metà del campionato ed in casa biancorossa, pur non sottovalutando l’avversario, si respira una certa aria di ottimismo dopo le ultime prestazioni positive.

I meccanismi della squadra sono ormai oleati a dovere e l’inserimento di giovanissimi elementi nati nel 1997 si sta dimostrando una mossa vincente, tanto che i biancorossi sono in serie positiva da un paio di mesi ed hanno cancellato le incertezze di inizio stagione.

Ottenere un risultato utile è ciò che si augura anche il Gavorrano che va a Santarcangelo senza lo squalificato Jacopo Scozzafava. La squadra di Cacitti è tornata al successo una settimana fa contro il Poggibonsi ed ha in classifica gli stessi punti dei romagnoli e del Grosseto; lo scontro diretto potrebbe lanciare una delle Due ai piani alti della classifica. La vetta non è lontana e, con tutto il girone di ritorno ancora da disputare, né i maremmani né i gialloblu hanno intenzione di deporre le armi.

Le statistiche del Santarcangelo e quelle del Gavorrano sono molto simili e rispecchiano il valore di Due squadre che possono ambire ad una collocazione migliore in graduatoria: spuntarla non sarà facile, ma i minerari non partono battuti e venderanno cara la propria pelle.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x