Connect with us

Calcio

Albinia chiamata alla vittoria

Published

on

Inizia il girone di ritorno per un’Albinia che non può più permettersi passi falsi in campionato: a partire dal match contro la Sestese non sono concessi alibi alla squadra di Cinelli che deve dimenticarsi il rendimento altalenante della prima parte di stagione e non ha altra scelta che iniziare a raggranellare punti utili alla causa della salvezza diretta.

Dopo Quindici giornate i maremmani hanno conquistato ben Nove in meno rispetto ai fiorentini, ma gli ultimi inserimenti della rosa fanno ben sperare i rossoblu in un possibile colpaccio esterno. Non sarà una passeggiata, ma l’impresa non appare impossibile per chi ha saputo far bene con squadre di spessore come la Bucinese.

Il guaio dell’Albinia è la tendenza ad avere un andamento non uniforme: partite in cui la tempra coriacea dei rossoblu è emersa in maniera lampante sono state seguite da prestazioni da incubo, su tutte quella contro il San Giovanni Valdarno.

Quale è il vero volto del team? Se lo chiedono i tifosi, se lo chiede Mister Cinelli e se lo domanda la dirigenza. La risposta al quesito può arrivare soltanto dal campo e contro la formazione allenata da Gutili i maremmani scenderanno in campo con l’unico obiettivo di ottenere un risultato utile.

Non sarà una passeggiata, anche perché i locali vogliono vendicare la sconfitta rimediata a Campi Bisenzio, ma lo staff del presidente Vaselli si è mosso in questo mercato invernale per rinforzare in maniera adeguata la squadra ed ha fatto arrivare, tra gli altri, il senese Guerrera che ha ben impressionato nelle prime uscite.

Concludere in bellezza il 2012 sarebbe il miglior biglietto da visita per un’Albinia che ha ancora tutte le carte in regola per acciuffare la salvezza, questo almeno è ciò che si augurano gli appassionati sulle rive dell’Albegna in occasione di questa partita in pieno clima natalizio.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x