Connect with us

Calcio

Cuccureddu: “Dico bravi ai miei ragazzi. E in campionato, poi…”

Published

on

Vi proponiamo integralmente l’intervista rilasciata da mister Cuccureddu ai colleghi di Tuttolegapro.com dopo la vittoriosa trasferta a Perugia, che è valsa la storica qualificazione del Grifone maremmano alle semifinali di Coppa Italia Lega Pro.

<<Conoscevamo i valori del Perugia, ma io a Grosseto ho praticamente due squadre: non posso infatti parlare di seconde linee>>. È visibilmente contento e non lo nasconde mister Antonello Cuccureddu: il suo Grosseto ha sbancato il “Curi” di Perugia e si è qualificato alla semifinale di Coppa Italia Lega Pro e lui elogia i suoi uomini. <<Bisogna dir loro bravi perché sono andati a Perugia e hanno vinto. Non bastava il pari, bisognava per forza vincere e sono stati bravi a capitalizzare il tutto>>. Il tecnico prosegue confermando ancora una volta la sua soddisfazione: <<Ci tengo perché sono solo tre partite che sono qua: ho visto una squadra che sta crescendo soprattutto nella testa, nella consapevolezza di essere un bel gruppo>>.

Poi passa ad analizzare il campionato: <<Tutto può succedere: magari il Perugia arriva primo e noi nei play-off>> scherza, ma non troppo. E a chi gli chiede le sue favorite, Cuccureddu risponde: <<Vedo bene Perugia, Frosinone, Lecce anche se ha avuto fasi altalenanti, Pisa. Il bello sarà nel girone di ritorno: sarà un altro campionato>>. E il Grosseto? <<Io metterei anche la mia squadra nel gruppo, perché ce la possiamo giocare con chiunque>> chiosa il tecnico.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Dai Antonello! Bis,Bis…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x