Connect with us

Berretti

Berretti: Match di alta classifica per Grosseto e Gavorrano

Published

on

Sfide al calor bianco per le Due maremmane nel campionato dedicato alla memoria di Dante Berretti: il Gavorrano si recherà a San Marino con l’obiettivo di sopravanzare i biancocelesti in classifica ed il Grosseto dovrà vedersela in trasferta contro quel Santarcangelo che ha raccolto 17 punti come i biancorossi.

Tra le fila della formazione maremmana sono stati convocati Due giovanissimi, De Frenza e Ricci entrambi classe 1997, e ci sarà anche Kacka che non si è ancora trasferito alla Viterbese. Picardi potrà inoltre contare su Prati al rientro, ma non saranno a disposizione del tecnico i due infortunati Bigliazzi e Cipriani.

Studiando le statistiche delle Due compagini si notano molte similitudini: i maremmani hanno uno score di 16 reti fatte ed 11 subite, mentre il Santarcangelo ha trafitto la porta avversaria in 17 occasioni a fronte di un passivo di 13 goal. Fidandosi di questi numeri, l’equilibrio appare evidente ed in terra romagnola si vivrà una sfida dall’esito più che mai incerto che potrebbe regalare soddisfazioni ai torellini che stanno scalando la classifica di settimana in settimana.

A titolo di curiosità è da sottolineare il fatto che nelle fila della squadra locale milita un portiere legato da un filo biancorosso alla Maremma: Alex Stimac è il figlio del mitico Craig, ex ricevitore del Bbc Grosseto degli anni Ottanta.

Anche per il Gavorrano, multato di 1000 Euro per il troppo calore dei propri supporters nel match di una settimana fa, l’impegno non sarà dei più agevoli: l’Undici di Cacitti sfiderà il San Marino con l’obiettivo di tornare alla vittoria che manca dalla trasferta riminese dello scorso 2 Novembre.

In un mese i minerari hanno raccolto soltanto un paio di punti ed è arrivato per loro il momento di tornare a risalire in classifica: contro i titani privi di Vincius Bassani, la rosa gavorranese sarà al completo e potrebbe aggiungersi Cretella tornato ad allenarsi con la prima squadra dopo aver smaltito i postumi di un infortunio.

La sosta del 16 Novembre scorso sembrerebbe aver spezzato qualcosa nella marcia della squadra mineraria, ma questo fine settimana potrebbe rivelarsi molto positivo: un eventuale successo potrebbe regalare anche il primo posto, se dovessero cadere sia il Prato che il Bellaria impegnate rispettivamente contro Poggibonsi e Tuttocuoio.

Avere Due squadre in Provincia che possono lottare per la vetta del Girone C del campionato Berretti appare come un motivo di vanto per tutto il calcio maremmano e questi risultati indicano senza dubbio che credere nel settore giovanile si conferma sempre una strategia vincente per le società.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x