Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

Rimane corta la classifica nel girone B di Eccellenza, ma la sconfitta di Chiusi per l’Albinia rappresenta uno scoglio che potrebbe complicare i piani-salvezza.

Era uno scontro diretto ed i rossoblu dovevano vincerlo, ma il match si è messo da subito in salita per Lorenzini e compagni che hanno subito la prima rete su rigore già al primo minuto di gioco: non è bastato un primo tempo generoso, in cui la squadra è riuscita a trovare il pareggio temporaneo, a ribaltare il risultato ed al Novantesimo la sconfitta per 3-1 brucia non poco.

Il rammarico è molto in casa albiniese: se fosse entrata in porta quella bella e sfortunata occasione nel primo tempo, se fosse stato realizzato il rigore, se…

“Con i se e con i ma, la storia non si fa” recita un vecchio adagio che ben si adatta alla situazione critica dei maremmani, raggiunti in coda da un lanciatissimo Chiusi che in poche settimane ha visto raddoppiare i propri punti in classifica.
La prossima partita contro il Sangiovanni Valdarno sarà un duello rusticano: mancheranno Lorenzini e Sgherri squalificati, Rosati al momento è in dubbio per un infortunio occorsogli proprio questa settimana a Chiusi, ma la formazione di Cinelli non può permettersi di rimanere a bocca asciutta se non vuole perdere ancora una volta quel treno che la condurrebbe verso la salvezza.

Più che di un treno si potrebbe parlare quasi di “Arca di Noè”, considerato quanto si stanno rivelando tumultuose le acque della bassa classifica in questo equilibrato raggruppamento: qualunque sia la natura dell’appiglio, gli albiniesi devono aggrapparcisi e tenerlo ben saldo.

E’ un momento delicato ed in riva all’Albegna non si vuol mollare l’osso: al bando ogni sfortuna e malasorte, le speranze di riprendere il volo interrotto restano immutate per la società del presidente Vaselli e la comprensibile delusione per questa sconfitta deve essere tramutata in rabbia agonistica da scaricare addosso agli avversari nei prossimi decisivi turni di campionato.

Risultati

Baldaccio Bruni-Sestese 2-1
Bucinese-Sangimignano 1-0
Castelnuovese-San Donato 2-2
Figline-Calenzano 0-0
Foiano-Rignanese 2-1
Chiusi-Albinia 3-1
Porta Romana-Sinalunghese 3-2
Sangiovanni Valdarno-Lanciotto 0-0

Classifica

Bucinese 23
Sestese, Figline 22
Baldaccio Bruni 21
Castelnuovese, Lanciotto, San Donato, Sangiovanni Valdarno 19
Sangimignano, Foiano* 18
Sinalunghese 17
Porta Romana 15
Rignanese, Calenzano 12
Chiusi, Albinia* 11

* Una partita in meno

Marcatori

Monaci (Foiano) 9
Regoli (Sestese) 8
Terzi (Baldaccio Bruni) 7

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ringrazio il dirigente,ma e’ quello che dice il giocatore,tutto confermato anche da sportsiena,che parla del calcio dilettantistico senese

Buonasera, smentisco la trattativa con machetti… Non ha nessun fondamento…la notizia.. Cordiali saluti..dirigente asta taverne.

Machetti dell’albinia (deludente la sua stagione per il momento) dovrebbe passase all’Asta Taverne squadra di promozione(ultima nel proprio girone)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x