Connect with us

Seconda Categoria

Marchi: “Un girone fortissimo, ma il Montalcino dirà la sua…”

Published

on

MONTALCINO (SI). E’ un allenatore soddisfatto della sua squadra che elogia il buon lavoro svolto dai suoi ragazzi. Stiamo parlando di Marchi che con il suo Montalcino, guida il girone “G” di seconda categoria.

Mister l’inizio stagione non è stata delle migliori tra infortuni importanti e la squalifica di Nesi certamente una partenza in salita e poi ?

“Forse proprio gli infortuni dei loro compagni, Lodovici, Ferretti e Marini, ha spinto i ragazzi a trovare  delle motivazioni ancora più profonde. Abbiamo dovuto fare di necessità virtù e questo a portato ad ottenere da ognuno il 110% sentendosi chiaramente più responsabilizzato e motivato.”

Lei è sempre stato un “attaccante” ed ora ha la meglio difesa del campionato come lo spiega?

“Proprio come detto prima per gli infortuni di Ferretti e poi la squalifica di Nesi ho dovuto cercare soluzioni alternative che hanno creato una squadra che nelle ripartenze ha la sua arma migliore”

Le squadre alle sue spalle non mollano, come vede il futuro?

“Abbiamo trovato un girone molto forte e con squadre all’altezza della II°categoria con toni agonistici probabilmente più alti rispetto al girone senese dove mi sono sempre confrontato probabilmente ciò è dovuto alla storia che queste squadre hanno alle spalle vedi Castel del Piano, Aurora Pitigliano, Amiata, Castell’Azzara dove ogni domenica sugli spalti il pubblico è molto numeroso e realtà più “giovani” come Roselle che sono attrezzate per ben altre categorie”.

I ragazzi sono molto uniti tra loro ma anche con lei e il suo staff ci sembra.

“Questa estate nel formare la squadra siamo stati fortunati, nel trovare il giusto mix, ma siamo stati molto attenti nella scelta dei giocatori ma anche delle persone. Perché va bene giocare a calcio ma prima di tutto siamo uomini e sin dai primi giorni abbiamo capito che o per bravura o per fortuna avevamo fatto le scelte giuste. Nel mantenere questo equilibrio devo ringraziare Avigo Francesco come preparatore dei portieri e mio Vice  e Gianmarco Benelli come preparatore atletico perché oltre il loro valore professionale, il loro rapporto con i ragazzi va molto oltre il campo”

Per Natale a chiesto qualche “regalo” al Ds Maura ?

“Intanto devo ringraziare il Ds e la Società che sino ad ora non mi hanno fatto mai mancare nulla, dalla fiducia ai mezzi a me e la mio staff, per Natale visti i “sussurri” dalle altre Società bisognerà cercare dei rinforzi utili ma che non rovinino l’equilibrio interno. Anche se con il rientro i campo di Beligni e Nesi, qualcuno il regalo me lo ha già fatto.”

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x