Connect with us

Berretti

Berretti: le maremmane chiedono strada

Published

on

Il campionato Berretti giunge alla sua Decima giornata e le squadre maremmane scendono in campo con identiche ambizioni di successo: dopo aver osservato un turno di riposo, il Gavorrano cerca di tornare alla vittoria a Carrara ed il Grosseto è impegnato sul suolo amico contro un abbordabile Poggibonsi.

La squadra di Cacitti mantiene il mirino puntato sul secondo posto, nonostante la sconfitta di Prato, poiché i lanieri devono ancora fermarsi ed un solo punto separa le Due squadre in graduatoria.

La Carrarese non sembra, almeno sulla carta, in grado di impensierire più di tanto il Gavorrano: gli apuani hanno raggranellato in stagione appena Sette punti e nelle ultime Quattro settimane i ragazzi di Mister Plicanti hanno ottenuto soltanto una serie di pareggi. L’unica vittoria dei carrarini risale al match contro un Grosseto che ancora non aveva ingranato al meglio.

I successi conquistati nelle recenti uscite hanno permesso anche all’Undici di Picardi di rilanciarsi e veleggiare nelle posizioni di medio-alta classifica: i biancorossi proveranno ora a chiedere strada ai pari età allenati da Maestrini che non ottengono punti da un mese e l’obiettivo non sembra impossibile da raggiungere per Fanciulli e compagni.

Le statistiche appaiono favorevoli ai torellini che hanno siglato 14 goal in stagione subendone una decina, mentre i giallorossi ne hanno insaccati 9 a fronte di 13 reti subite. Il Poggibonsi non ottiene punti dal 2-2 di Carrara e la vittoria in casa giallorossa manca dal remoto 2-1 casalingo contro il Viareggio alla seconda giornata quindi, con un certo grado di realismo, il rigenerato Grosseto appare in grado di proseguire nella propria serie di risultati utili consecutivi.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x
Exit mobile version