Categories: Seconda Categoria

Seconda categoria: il punto sul campionato

GROSSETO. Come avevamo pronosticato è lotta a tre per la prima piazza nel campionato di seconda categoria girone “G” con Montalcino, Roselle e Neania Castel del Piano che non mollano la presa.
Tutte e tre uscite vittoriose, tutte e tre che lanciano il guanto della sfida, adesso seppur ancora a novembre la volata è lanciata.
I senesi vincono per 3 a 0 in casa contro un Casottomarina che si rammarica visto il gioco non certo esaltante dei padroni di casa. Al Roselle basta un tempo per avere la meglio del malcapitato Orbetello, mentre il Castel del Piano firma il blitz sul campo del Porto Ercole.

SEMPRE PIU’ SU. L’Aurora Pitigliano cambia allenatore, ma centra il quarto successo consecutivo nel derby di Montemerano con un netto 3 a 1. Esordio positivo per mister Pratesi che adesso ha come obiettivo quello di conquistare i play off. Da evidenziare il ritorno al calcio giocato del giocatore Formiconi che proprio un anno fa fu squalificato assieme al tecnico di allora, Larini, che proprio per non aver scontato del tutto i quasi diciotto mesi non è tornato nella città del “tufo”.

DI MISURA. Si impongono di misura il Saurorispescia che vince 1 a 0 contro un’ostica Marsiliana e del Sant’Andrea che ridimensiona le ambizioni del Castell’Azzara apparso troppo rinunciatario. Tre punti importanti per Papa e Berni, seppur per obiettivi diversi; i play off il primo, la salvezza il secondo.

POLEMICHE. Mille polemiche in Amiata-Montorgiali, match in cui gli ospiti perdono al 92° e si lamentano di una direzione di gara alquanto sconcertante. Alla fine ne fanno le spese tre giocatori, due grossetani ed un senese. Amareggiato al termine dell’incontro il presidente Priori, per l’inadeguatezza dell’arbitro.

POCHE EMOZIONI. Scialbo 0 a 0 tra Santa Fiora e Radicofani in un incontro avaro di emozioni che soddisfa più gli ospiti che i padroni di casa.

TOP. Tra i giocatori che si sono messi in luce Falciani del Roselle, Hasnaoui del Montorgiali e Ricci del Saurorispescia.

GIRONE “F”

Panzer Scrivano trascina sempre più l’Alta Maremma di Papini che soffre per un tempo contro il Marciana Marina per poi uscire alla grande e portare a casa tre punti per conservare la vetta seppur in coabitazione di un Venturina che rifila un secco 4 a 0 al Pomarance.

Esordio positivo per Massimo Visalli che con il Castiglione si aggiudica il derby contro il Valpiana per 2 a 1. Un goal dell’esperto Gottardi regala un successo fondamentale in chiave salvezza.
Ci si aspettavano tanti goal tra Salivoli ed Etrusca Vetulonia ed invece termina con un salomonico 0 a 0. Per i ragazzi di Galeotti-Criscuolo un punto per sognare ancora un posto nei play off.
Infine bel successo del Montieri che espugna il campo degli elbani Rio Marina con un 2 a 1 che rilancia i grossetani nella corsa alle zone alte della classifica.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

6 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

6 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

7 ore ago