Berretti: I torellini strapazzano il Pontedera

Delle Due maremmane che disputano il Campionato Berretti scende in campo soltanto il Grosseto che tra una raffica e l’altra di vento schianta il Pontedera, fanalino di coda, con l’inequivocabile punteggio di 5-0.

Sul terreno sintetico della città della Piaggio è monologo grossetano e la squadra di casa non impegna mai l’estremo difensore Di Roberto: il risultato si sblocca al 45° quando da una punizione sulla sinistra battuta di Fratini nasce una mischia e sulla palla si getta Fanciulli che mette a segno la rete dell’uno a zero.

Il giovane (Classe 1997) si conferma goleador anche in questa sfida, ma è tutta la squadra ad aver disputato una ottima partita in cui il dominio sul piano del gioco è stato totalmente di marca biancorossa. Bene anche Adami, Mazzafaro e Scimò, entrati nella ripresa.

Al sesto della seconda frazione di gioco Fratini non fallisce il raddoppio e sul 2-0 il Grosseto gioca ormai in scioltezza surclassando la formazione locale che continua a non dare grattacapi alle retrovie maremman.

Al 21° del secondo tempo Serdino sigla il 3-0 e Tre minuti più tardi il poker è servito da Prati: la partita, ormai a senso unico, scivola verso il Novantesimo con il Grosseto sempre più padrone del terreno di gioco e capace di trovare ancora la via del goal a Due minuti dal termine con Cipriani.

Si conclude così una giornata senza dubbio positiva per i colori grossetani e le prospettive per il futuro dei torellini appaiono interessanti: l’avvio stentato è ormai un pallido ricordo e le prossime sfide potrebbero rilanciare la squadra verso collocazioni in classifica tutt’altro che impossibili da raggiungere.

Pontedera-Grosseto 0-5

Pontedera: Cangini, Orsini, Cantini, Perone (Casini), Grilli, Bettarini, Velo, Bai (Volpi), Barilà (Fontanelli), Marroncini, Giusti. A disp. Catarsi, De Carlo,Ambrosini, Matteucci. All. Galletti.

Grosseto: Di Roberto, Kacka, Cipriani, Callegari, Dalmazzi, Ziani, Bracciali (Mazzafaro), Fratini (Adami), Fanciulli, Serdino, Prati (Scimò). A disp. Pini, Tognoni, Boccardi, Russo. All. Picardi.

Arbitro: Melis di Piombino
Assistenti: Rocchi e Cecchini di Carrara).

Marcatori: 45pt Fanciulli, 6st Fratini, 21st Serdino, 24st Prati, 43st Cipriani.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

5 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

6 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

7 ore ago