Connect with us

Berretti

Berretti: Grosseto a Pontedera, Gavorrano riposa

Published

on

Scende in campo soltanto il Grosseto nel Campionato Berretti in questo fine settimana di metà Novembre: il Gavorrano, infatti, osserva un turno di riposo dopo aver scalato la classifica fino al secondo posto, occupato in compagnia del Prato.

La formazione di Picardi sarà impegnata a Pontedera in una sfida che i pronostici indicano come abbordabile per i maremmani, visto che gli amaranto sono ultimi in graduatoria con soltanto Tre punti conquistati mentre i torellini hanno ormai raggiunto quota Dieci. Trovarsi in doppia cifra appare come un vantaggio sul piano psicologico ed i maremmani cercheranno di far valere le proprie ragioni in un match che non può essere preso sottogamba da nessuna delle due squadre. Nessun giocatore è stato fermato dal giudice sportivo e Fanciulli e compagni andranno in territorio pisano con l’obiettivo di proseguire la serie positiva delle ultime settimane.

Il momento del Grosseto è positivo ed anche le statistiche sembrano indicare la possibiltà di un colpaccio esterno: l’undici maremmano ha siglato in stagione Nove reti, contro le Cinque dei pisani, e ne ha subite 10 a fronte delle 17 rimediate dalla squadra della città famosa per gli scooter. Sui numeri del Pontedera, però, pesa non poco il 7-2 rimediato il 19 Ottobre scorso a Gavorrano.
Per i torellini sarà necessario prestare massima attenzione ai rivali, che nelle ultime Due uscite hanno fermato sullo 0-0 sia la Carrarese che il San Marino capolista: sentirsi già i Tre punti in tasca è un errore che la compagine di Picardi non può permettersi di commettere.
Scendere in campo con la consapevolezza dei propri mezzi è ciò che ha consentito alla squadra biancorossa di lasciarsi alle spalle lo sfortunato inizio di stagione e questo stesso spirito combattivo dovrà essere messo in campo dal Grifone Sabato 16 Novembre a Pontedera per affrontare al meglio questi Novanta minuti che potrebbero far proseguire la striscia positiva iniziata Quattro settimane fa.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x