Berretti: Gavorrano sconfitto a Prato, Grosseto supera Viareggio

Un’ottima prestazione collettiva regala un meritato successo per 3-0 al Grosseto contro il Viareggio. I bianconeri non sono mai stati in grado di impensierire i maremmani, che hanno trovato il gol del vantaggio già alla mezz’ora del primo tempo con Bracciali, abile a sfruttare al meglio un assist del positivo Cipriani.

Al quinto minuto della ripresa arriva il raddoppio unionista grazie a Prati, che finalizza una bella azione corale. La partita si mette sui binari giusti per i maremmani e per i ragazzi allenati da Galli non c’è più scampo, anche perché il Grosseto non concede più niente ed appare ben determinato ad incamerare il bottino pieno.

Al 58° minuto, di fatto, il match si chiude: il grossetano Fratini prende palla e crea i presupposti per il tris che, puntuale, arriva per merito di Fanciulli.

Nei minuti finali c’è il tempo per registrare l’espulsione del bianconero Manfredi, ma in casa dei maremmani non si aspetta altro che il fischio finale per festeggiare una bella ed importante vittoria che accorcia la classifica rilanciando le ambizioni della squadra unionista.

Non sorride affatto il Gavorrano in quel di Prato. Infatti, l’undici allenato da Cacitti interrompe in questo sabato di novembre la propria serie positiva e viene superato dai lanieri per 3-1.

Pronti-via e la squadra di Bertini sbianca il tabellino con D’Arino, che salta la difesa e deposita la palla in rete, ma il team minerario risponde subito con Biagioni che sigla il gol dell’1-1.

Al 13° minuto il risultato cambia ancora in favore dei pratesi, grazie ad una punizione deviata di testa dal capitano D’Arino, alla doppieta personale, e per il Gavorrano le cose iniziano a mettersi in maniera non positiva.
Il primo tempo si rivela di marca biancoblù e i minerari riescono a farsi vedere soltanto a sprazzi in area avversaria. Alla ripresa delle ostilità la squadra di Cacitti appare più pimpante e tenta l’assalto all’arma bianca con Colorno, Scozzafava e Cagneschi, ma le occasioni non si concretizzano ed il pareggio gavorranese non arriva.

Proprio al novantesimo giunge la beffa per Carducci e compagni: il pratese Bicchi, da posizione defilata, trova il goal del 3-1 che chiude definitivamente la porta in faccia ad un generoso Gavorrano che, almeno nella ripresa, ha avuto il merito di cercare il pareggio con una certa costanza.

Grosseto-Viareggio 3-0

Grosseto: Di Roberto, Kacka, Cipriani, Ziani, Callegari, Dalmazzi, Bracciali, Fratini, Fanciulli, Boccardi, Prati. A disp.: Pini, Filippi, Romano, Adani, Guerrini, Mazzafaro, Russo, All. Fralassi.

Viareggio: Betta, Anedda, Grottino, Del Nero, Giovino, Peretti, Tartarini, Moreno, Ercole, Manfredi, Maggi. A disp: Tontarelli, Vasquez, Andreozzi, Grassi, Pellegrini, Francescon, Cirillo. All. Galli.

Marcatori: 30°pt Bracciali (G), 5°st Prati (G), 28°st Fanciulli (G).

Note: Espulso al 35°st Manfredi (V) per gioco scorretto.

Prato-Gavorrano 3-1

Prato: Martinuzzi, Cappellini, Razzanelli, Martini, Miccinesi, Bucciantini, De Pasquale (37°st Giani), Vanni, Gambardella (45°st Giacomelli), D’Arino (26°st Maliti), Bicchi. A disp.: Nigro, Giannini, Augusti, Chiesi. All. Bertini.

Gavorrano: Grossi, Tani, Carducci, Periccioli, Balestracci, Borrelli, Biagioni (39°st Chiatto), Zaccariello (10°st Cagneschi), Petri, Scozzafava, Colorno (33°st Di Fiori). A disp.: Pisani, Fiori, Sposato, Russo. All. Cacitti.

Marcatori: 2°pt e 13°pt D’Arino (P), 8°pt Biagioni (G), 45°st Bicchi (P).

Arbitro: Macchini di Pistoia.

[standings league_id=14 template=extend logo=false]

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Speciale calcio Amiata, Virtus forza cinque. Sconfitte per I.S.Fiora e Semproniano

Grosseto - In Seconda Categoria l’ultima giornata di campionato vedeva il Santa Fiora incontrare fuori casa…

5 ore ago

“L’uomo della domenica” è un portiere che ha dato l’addio al calcio

Grosseto - Oggi per lui è stata l'ultima partita da giocatore, da portiere, da numero…

5 ore ago

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

6 ore ago