Categories: Seconda Categoria

Seconda categoria: big match Castell’Azzara-Montalcino. Il Roselle contro il Casottomarina

GROSSETO. Dopo aver conquistato la vetta della classifica il Montalcino deve difendere il primato in un campo difficilissimo quale quello di Castell’Azzara. I ragazzi di Baffetti dopo l’eliminazione in Coppa Toscana subita contro il Virtus Asciano cercano il pronto riscatto in campionato. Si annuncia un Coppi in grande spolvero e per i senesi una gara davvero complicata.

A riconquistare la prima piazza e pronto ad approfittare di un eventuale passo falso del Montalcino c’è il Roselle di De Masi chiamato sul campo del Casottomarina alla vittoria. I ragazzi di Cucini arrivano dall’ottimo pareggio contro l’Amiata e stanno attraversando un ottimo momento, anche se la differenza tecnica è notevole. Per i termali squalificato l’ex di giornata, Mario Artiaco.

Il lanciatissimo Castel del Piano, rigenerato dai goal di Guscelli, attende un cliente scomodo al “Campogrande” quale è il Saurorispescia di Ottobrino. Sfida tra bomber con gli ospiti che dovranno fare a meno di Liberali appiedato per tre turni dal giudice sportivo. Tra i cioli attenzione a Tino ritornato agli ottimi livelli della scorsa stagione.

Scontro salvezza importante quello che si giocherà all'”Ottorino Vezzosi” tra l’Orbetello di Cameli e il Santa Fiora di Cencini, che dopo le dimissioni di domenica scorsa respinte dalla società, cerca una risposta del suo gruppo. Una trasferta comunque ad alto coefficiente di difficoltà.

L’Aurora Pitigliano è atteso all’esame di maturità contro l’Amiata. In caso di vittoria la squadra di Santi potrebbe cambiare le sue prospettive per il campionato, mentre i senesi vogliono recuperare dopo il mezzo passo falso portando a casa i tre punti.

La Marsiliana invece se la vedrà con il Montemerano e cercherà la vittoria per rilanciarsi in classifica, mentre il Montorgiali dopo le due vittorie di fila chiederà strada al nuovo Sant’Andrea, targato “Berni” che a sua volta vuol scalare la classifica.

Chiude il quadro della giornata il match tra Radicofani e Porto Ercole, incontro difficilmente decifrabile, dove potrebbe uscire fuori il pareggio

PRONOSTICI

C.AZZARA-MONTALCINO X2
CASOTTOMARINA-ROSELLE 2
CASTEL DEL PIANO-SAURORISPESCIA 1
OREBTELLO-I.S.FIORA 1
A.PITIGLIANO-AMIATA X
MARSILIANA-MONTEMERANO 1
MONTORGIALI-S.ANDREA X
NUOVA RADICOFANI-PORTO ERCOLE X

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Seconda categoria: il Cinigiano è fuori dai play off, Orbetello vincente e già in finale

GIRONE "C" SUVERETO-MONTIERI 4-1 SUVERETO: Marcoccia, Reale, Cassola, De Marco, Di Federico, Amissah, Piscopo, Scateni,…

35 minuti ago

Terza categoria: è sfida a due Paganico-Virtus Amiata, San Quirico fermato dall’Alta Maremma

CAPALBIO-CIVITELLA 2-1 CAPALBIO: Solla, Rosati, Valeri, Suljemani, Galante, Bitu, cardarelli, Maliziola, Lopez, Conti A., Conti…

49 minuti ago

Promozione: 1 a 1 tra Sestese e San Miniato e sarà spareggio per il titolo. Vittorie per Invictasauro e Atletico Maremma

A.PICCHI-A.PIOMBINO 4-2 ARMANDO PICCHI: Perullo, Pulina, Carnieri, Falca, Prete, Milianti, Danieli, Semboloni, Durante, Barnini, Bonsignori.…

59 minuti ago

Prima categoria: beffa Argentario raggiunto al 96′. Fonteblanda ai play off, salvo il Monterotondo. Il Manciano aggancia i play out

Argentario-Lornano Badesse 2-2 Donoratico-Venturina 1-2 Donoratico: Giusti, Del Soldato, Grossi, Malasoma, Taddei, Pieroni, La Bella,…

1 ora ago

Il Follonica Gavorrano vince contro il Ghiviborgo e conquista il secondo posto in classifica

GHIVIBORGO-US FOLLONICA GAVORRANO 0-1 GHIVIBORGO: Bonifacio, Russo, Vecchi, Campani, Sanzone, Bura, Lepri, Carli, Giannini, Nottoli,…

2 ore ago

L’Hotsand Macerata completa lo sweep contro il Big Mat Bsc

Allo stadio Jannella gara tre si chiude 2-1 per gli ospiti al primo extra inning

3 ore ago