Connect with us

Altri Sport

Pattinaggio artistico: Rainaldi è campione mondiale juniores!

Published

on

Nella foto: Tommaso Rainaldi, neo campione mondiale junior di pattinaggio artistico

TAIWAN CITY (Taiwan). Grandissima prestazione del pattinatore maremmano Tommaso Rainaldi, che ha conquistato il titolo mondiale di pattinaggio artistico 2013, nella disciplina obbligatori della categoria juniores maschile.

Al termine di una gara al decimo di punto, Tommaso si laurea campione mondiale per 4 giudici a 3 sull’americano Colin Moore, con al terzo posto l’altro italiano Marco Nassuato, autore anch’egli di un’ottima prestazione. Al termine della gara Rainaldi ha totalizzato 226.200 punti, con Colin Moore vicinissimo a meno di un punto di distanza con 7 giudici a 225.300, mentre Marco Nassuato era a 212.400 punti totali. Dopo la cerimonia di apertura dei campionati e la premiazione ufficiale nell’impianto di Taiwan City, questo il commento a caldo del neo campione mondiale: “Sono felicissimo e soddisfatto. la gara è stata incerta fino all’ultimo. Il terzo esercizio, la boccola, non è andata molto bene, e l’americano mi stava molto vicino, poi i punteggi erano molto altalenanti e quindi non sapevamo bene distinguere la classifica per i piazzamenti… Comunque alla fine è andata bene, è stata un’esperienza unica!“. Adesso il pattinatore dello Skating Club Grosseto attenderà il termine delle gare dei connazionali per rientrare a Grosseto, dove lo attende la società e le allenatrici Desirèe Puliti, Maddalena Fiengo e Antonia Fiengo, pronti per i dovuti festeggiamenti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x