Connect with us

Calcio

Seconda categoria: settimo turno di campionato con tanti spunti

Published

on

Nella foto la panchina del Saurorispescia con Papa in azione (di F.Linicchi-Maremmapress.it)

GROSSETO. La settima giornata di campionato ci regala l’esordio sulla panchina del Roselle di Michele De Masi. E proprio la sua squadra sarà di scena sul terreno amico contro il Santa Fiora.
Sulla carta un incontro soft e alla portata dei termali che vogliono intraprendere un nuovo percorso, non tanto sul piano dei risultati, ma sul gioco che nelle ultime partite è latitato. C’è soprattutto da riscattare la sconfitta di domenica contro l’Amiata.

Il Montalcino, diretta concorrente per la lotta al titolo, farà visita all’Orbetello. Il team di Carotti venderà cara la pelle e cercherà di bloccare la compagine senese galvanizzata dall’aver accorciato le distanze dal primo posto.
Il big match si disputerà a Castell’Azzara, dove i padroni di casa affronteranno la rivelazione Amiata, in una partita di alta classifica che si annuncia quanto mai equilibrata e combattuta ed aperta a qualsiasi risultato.

Secondo turno consecutivo casalingo per la Neania Castel del Piano che vuol cercare il tris di vittoria in casa contro i senesi del Radicofani. Guscelli e compagni in caso di successo si candiderebbero ad essere protagonisti per le zone alte della classifica.

Scontro importante in chiave salvezza tra Montorgiali e Montemerano, rispettivamente penultima ed ultima; la formazione del presidente Priori, vuole ottenere i tre punti per rilanciarsi in graduatoria ed uscire dalla zona play out. Per gli ospiti potrebbe già essere l’ultima chiamata.

Il Casottomarina ospiterà il Sant’Andrea dell’ex Infantino. Cucini punta forte sulla grande condizione fisica del brasiliano Novello che contro il Saurorispescia ha fatto la differenza. Importante sarà il rientro a centrocampo dello squalificato Marconi.

La Marsiliana vuol interrompere il periodo negativo contro il Porto Ercole, mentre l’Aurora Pitigliano dopo alcuni buoni segnali arrivati nel match di Coppa, cerca conferme con un avversario ostico quale è il Saurorispescia che ha in Ottobrino il suo uomo di qualità.

PRONOSTICI

ROSELLE-I.S.FIORA 1

ORBETELLO-MONTALCINO X2

C.AZZARA-AMIATA X

MONTORGIALI-MONTEMERANO 1

MARSILIANA-PORTO ERCOLE 1X

A.PITIGLIANO-SAURORISPESCIA X

CASOTTOMARINA-S.ANDREA X

NEANIA CASTEL DEL PIANO-NUOVA RADICOFANI 1

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x