Berretti: Grosseto vince ancora, Gavorrano dilaga

E’ doppietta maremmana nel campionato Berretti: sia il Grosseto che il Gavorrano escono vincitori dalle sfide che li vedevano opposti rispettivamente a Bellaria e Pontedera. Il successo interno del Gavorrano ha del clamoroso, 7-2 il roboante punteggio finale, mentre i torellini passano nel finale con il classico punteggio all’inglese di 2-0.

Contro la squadra di Cacitti i pisani hanno resistito una mezzora e sono riusciti a passare in vantaggio con Marconcini su calcio di rigore, ma sono stati presto ripresi dal gavorranese Fossati che ha trasformato il secondo penalty concesso dal direttore di gara.

La partita, almeno nelle prime fasi, è stata scoppiettante ed il Pontedera è tornato in vantaggio ancora con Marconcini, ma Petri ha riportato i minerari a galla ed il primo tempo si è concluso sul 2-2.

All’inizio del secondo tempo per gli spettatori non c’è stato neanche il tempo di finire il classico caffè: Fossati ha preso palla sul calcio di inizio e da centrocampo ha tentato il colpo da fromboliere che è perfettamente riuscito ed ha portato il Gavorrano in vantaggio per 3-2.

E’ stato questo l’inizio della fine per gli amaranto che hanno subito una doppietta da Biagioni e sono crollati fino a rimediare la sesta rete ad opera di Scozzafava ed un’ulteriore goal dello scatenato Biagioni.

Vittoria anche per il Grosseto contro il Bellaria (2-0) e per la squadra del capoluogo maremmano si tratta del secondo successo consecutivo in campionato. I torellini hanno confermato nella sfida di oggi le indicazioni positive scaturite dal match di una settimana fa: Il team biancoazzurro visto oggi in campo si è dimostrato tutt’altro che modesto e la vittoria del Grifone fa ben sperare per il proseguimento del campionato dei giovani allenati da Mister Picardi.

Le reti biancorosse sono giunte nel finale, con la squadra ridotta in Dieci a causa di un infortunio occorso a Bigliazzi quando il tecnico aveva già effettuato i Tre cambi a disposizione: all’85° Ziani ha battuto un calcio piazzato, l’estremo difensore romagnolo Morelli ha respinto la palla, ma il veloce Fanciulli è stato veloce e l’ha intercettata subito per spedirla in fondo alla rete.

La reazione dei rivieraschi è stata immediata: la squadra di Ciriaco, rimasta in Dieci al 90° minuto, si è fiondata in attacco alla ricerca del pareggio ed il portiere ha commesso l’ingenuità di portarsi in avanti per sostenere la manovra dei propri compagni di squadra.

A volte in questi casi nasce l’impresa che segna una carriera come successe anni fa a Taibi o a Rampulla in Serie A, ma stavolta non è stato così: il grossetano Fanciulli ha preso la palla a metà campo e tutto da solo ha siglato la rete del 2-0 che ha chiuso il match regalando il meritato successo alla squadra grossetana.

Gavorrano-Pontedera 7-2

Gavorrano: Pisani, Di Fiore (23st Fiori), Carducci, Borrelli (32st Tani), Amaddii, Fossati, Biagioni, Periccioli (30st Bicocchi), Petri, Fabbri, Scozzafava. A disp. Musetti, Zaccariello, Cagneschi, Colorno. All. Cacitti.

Pontedera: Bitozzi (12st Cangini), Ambrosini, D. Del Carlo, Fontanelli, Orsini (5st Cantini), Perone, Casini, Bali (41pt Grilli), Vitale, Marconcini, Spada. A disp. L. Del Carlo, Barila, Panizzi, Boero. All. Ciriaco.

Arbitro: Martire di Grosseto. Assistenti: Martinelli e Lencioni.

Marcatori: 20pt Marconcini (P), 25pt Fossati (G), 31pt Marconcini (P), 41 Petri (G), 1st Fossati (G), 3st Biagioni (G), 21st Scozzafava (G), 26st e 45st Biagioni (G).

Ammoniti: Petri (G), Ambrosini (P), D. Del Carlo (P).

Grosseto-Bellaria 2-0

Grosseto: Di Roberto, Kacka, Amorfini, Romano, Dalmazzi, Marinelli (22st Ziani), Fanciulli, Serdino, Bigliazzi, Russo (8st Boccardi), Prati (30st Fratini). A disp.: Callegari, Tognoni, Bracciali. All. Picardi.

Bellaria: Morelli, Ghedini, Ferraioli, Lombardi, Varrella, Sirigu, Crudeli (34st Sinagra), Farinato (40st Bagnolini), Picali, Camporesi, Imparato. A disp.: Zignali, Spata, Calabria, Corrado, Nicolosi. All. Ciriaco.

Arbitro: Donati di Livorno; assistenti Mancuso e Carbone di Pisa.

Marcatori: 40st e 49st Fanciulli (G).

Note: Espulso al 46st Ferraioli (P).

[matches league_id=14 mode=]

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

L’Argentario ai play out, ecco il perché con la classifica avulsa

Porto Santo Stefano - L'Argentario viene raggiunto al 92' in pieno recupero dal Lornano Badesse…

41 minuti ago

Seconda categoria: il Cinigiano è fuori dai play off, Orbetello vincente e già in finale

GIRONE "C" SUVERETO-MONTIERI 4-1 SUVERETO: Marcoccia, Reale, Cassola, De Marco, Di Federico, Amissah, Piscopo, Scateni,…

1 ora ago

Terza categoria: è sfida a due Paganico-Virtus Amiata, San Quirico fermato dall’Alta Maremma

CAPALBIO-CIVITELLA 2-1 CAPALBIO: Solla, Rosati, Valeri, Suljemani, Galante, Bitu, cardarelli, Maliziola, Lopez, Conti A., Conti…

2 ore ago

Promozione: 1 a 1 tra Sestese e San Miniato e sarà spareggio per il titolo. Vittorie per Invictasauro e Atletico Maremma

A.PICCHI-A.PIOMBINO 4-2 ARMANDO PICCHI: Perullo, Pulina, Carnieri, Falca, Prete, Milianti, Danieli, Semboloni, Durante, Barnini, Bonsignori.…

2 ore ago

Prima categoria: beffa Argentario raggiunto al 96′. Fonteblanda ai play off, salvo il Monterotondo. Il Manciano aggancia i play out

Argentario-Lornano Badesse 2-2 Donoratico-Venturina 1-2 Donoratico: Giusti, Del Soldato, Grossi, Malasoma, Taddei, Pieroni, La Bella,…

2 ore ago

Il Follonica Gavorrano vince contro il Ghiviborgo e conquista il secondo posto in classifica

GHIVIBORGO-US FOLLONICA GAVORRANO 0-1 GHIVIBORGO: Bonifacio, Russo, Vecchi, Campani, Sanzone, Bura, Lepri, Carli, Giannini, Nottoli,…

2 ore ago