Connect with us

Calcio

C5: l’Atlante attende l’Astense

Published

on

GROSSETO – E’ tempo di tornare in campo per l’Atlante Grosseto. Domani (sabato 19) alle ore 15 al Palazzetto di Via Lago di Varano arriva la Libertas Astense.

I piemontesi hanno pareggiato le prime due gare di campionato con Bassotti e Prato anche se alla vigilia del campionato erano dati dagli addetti ai lavori come i favoritissimi per la vittoria del campionato.

L’Astense può contare sull’aiuto della squadra di Serie a1, e vincitrice della Coppa Italia Nazionale, Asti calcio a 5 che, oltre all’esperienza del fenomeno Edu Dias ( numerose stagioni da titolare in serie a1) ,ha ” girato “molti ragazzi della propria Under 21 ai cugini che scenderanno in Maremma domani.

Impresa dunque proibitiva per l’Atlante che dovrà rinunciare ancora per squalifica al proprio leader William Bender.

Dopo due sconfitte nelle prime due giornate urge un cambio di rotta almeno sul piano della grinta e del gioco.

Tuttavia nessun allarme in casa Atlante, anche se la squadra ha evidenziato nel secondo tempo contro il Prato dei limiti evidenti.

Era preventivabile un inizio di campionato in salita, visti gli avversari delle prime giornate e l’inesperienza di molti elementi della rosa, tuttavia, la Società sta lavorando assieme al Mister per consentire alla squadra di esprimersi al meglio.

I convocati : Sarcona, Sacconi, Gianneschi, Dambros, Barelli, Protti, Iannaco, Raddi, Berti, Briaschi, Iavita, Mazza.

Inizia anche l’avventura dell’Under 21 di Iannaco che sarà impegnata nella prima di campionato contro il Futsal Pistoia in trasferta Domenica mattina alle ore 11.

L’obiettivo  dei giovani grossetani è quello di vincere il campionato per la prima volta nella storia della Società Biancorossa anche se proprio il Pistoia sembra la squadra più accreditata alla vittoria finale.

Servirà una grande prestazione e Iannaco dovrà essere bravo a trovare il giusto amalgama fin da subito tra i tanti nuovi elementi dell’Under 21 Maremmana.

I convocati : Sarcona, Izzo, Appoloni, Mazza, Baluardi, Pannaccione,Iavita,Lepori, Protti, Grieco, Dambros, Berti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x