Connect with us

Calcio

Seconda categoria: big match Roselle-Sant’Andrea

Published

on

GROSSETO. Nel girone “G” la quinta giornata ci dirà se il Roselle continuerà nel suo cammino straordinario a punteggio pieno. I termali ospiteranno il Sant’Andrea di Infantino, squadra che segna tanto, ma subisce altrettanto.
Naturalmente i favori del pronostico sono dalla parte dei ragazzi di Gigi Valleriani, ma guai ad abbassare la guardia. Ad approfittare di un improbabile passo falso c’è il Montalcino che sfiderà il Santa Fiora. Il tecnico Cencini deve portare a casa almeno un pareggio altrimenti la sua posizione diventerebbe davvero a rischio.
Il terzo incomodo, il Castell’Azzara dalle sette vite come i gatti, avrà un compito non certo facile contro il Saurorispescia che seppur sconfitto di misura domenica ha fatto vedere tutto il suo valore contro la capolista. Ottobrino al momento è il valore aggiunto dei ragazzi di Papa, che ha in Cantalino l’uomo della provvidenza.

Scontro da ultime della classe tra il Casottomarina, che in settimana ha confermato Cucini, ma che potrebbe fare a meno per infortunio del brasiliano Novello e il decimato Montemerano punito dalle decisioni del giudice sportivo. Una partita dai toni drammatici visto lo 0 in classifica nel riquadro dei punti per le due compagini.

L’Aurora Pitigliano vuol tornare alla vittoria al “Vignagrande” e contro il Radicofani ha un’ottima chance per rilanciarsi in una classifica al momento deludente. L’Orbetello dopo la cocente sconfitta nel derby contro il Porto Ercole, vuole  i tre punti contro un Amiata gasata dal successo contro il Sant’Andrea. Per Carotti e squadra si prospettano tempi davvero duri.

Il Montorgiali è atteso dall’appuntamento interno contro il Porto Ercole che si è rilanciato in classifica e vuol continuare nel suo trend positivo. Conclude il quadro della giornata il match tra la Marsiliana e la Neania Castel del Piano che ha ben dieci elementi fuori per infortunio. Solo tanto sfortuna o una preparazione errata?

AURORA PITIGLIANO-RADICOFANI 1

CASOTTOMARINA-MONTEMERANO 1

C.AZZARA-SAURORISPESCIA 1X

MARSILIANA-NEANIA CASTEL DEL PIANO X

MONTALCINO -I.S.FIORA 1

MONTORGIALI-PORTO ERCOLE X2

ORBETELLO-AMIATA X2

ROSELLE-S.ANDREA 1

GIRONE “F”

Il big match si disputerà sul campo di Buriano dove il sorprendente Etrusca Vetulonia proverà a dare il primo dispiacere della stagione alla capolista Alta Maremma. Papini e i suoi sono decisi a conquistare i tre punti e si affideranno alla coppia del goal Falciani-Scrivano. Gli uomini di Galeotti si affideranno alla forza del gruppo e al collettivo.

Trasferta elbana per il Castiglione di Loffredo che farà visita al Rio Marin. In caso di successo gli obiettivi della Polisportiva poterebbero mutare in corsa. L’altro match-clou di giornata si disputerà tra il Montieri e il Castelnuovo in un quasi derby che si annuncia entusiasmante e combattuto.

Infine il Valpiana di Ricca è chiamato a dare uno schiaffo alla crisi sul difficile campo dei livornesi del Vada. Anche un punto potrebbe essere davvero d’oro.

CAMPIGILA-RIOTORTO 1X

CASALE -VENTURINA X2

E.VETULONIA-ALTA MAREMMA X

M.MARINA-POMARANCE 2

MONTIERI-CASTELNUOVO 1X

R.MARINA-CASTIGLIONE X

SALINE-SALIVOLI 1

VADA-VALPIANA 1

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Caro Sig Lombardi le comunico che gli infortuni dei nostri giocatori sono dovuti dalla sfortuna(crociati-distorsioni ginocchi-caviglie) e non da problemi muscolari fortunatamente(se permette ci tocchiamo).Grazie a presto.

Oggi il roselle ci lascia le penne

Io penso ne pigliate altre 4

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x