Connect with us

Calcio

Grosseto-Ascoli: le interviste. Cuoghi: “Episodi sfavorevoli? Capita”

Published

on

Grosseto. Ecco le interviste rilasciate in sala stampa al termine di Grosseto-Ascoli.

Cuoghi (allenatore del Grosseto): <<Abbiamo sbagliato troppo negli ultimi dieci-quindici metri. Se non ricordo male, una decina di volte siamo riusciti ad entrare in area avversaria palla al piede e non abbiamo mai finalizzato l’azione. Abbiamo battuto tredici calci d’angolo a zero, ma abbiamo creato poco pericolo. Può capitare. Era impossibile ripartire, perché loro erano tutti dietro. Siamo andati in avanti e abbiamo fatto girare palla, ma niente, forse anche per la voglia di fare e di recuperare la partita. Episodi girati a sfavore? Capita. A volte sono a favore, oggi, evidentemente, no. Comunque, siamo stati anche poco precisi. Possiamo e dobbiamo migliorare sulla voglia di fare, sui calci piazzati e sulla precisione. Quando non si fa gol e si perde si pensa che sia sempre colpa degli attaccanti, che non hanno segnato, ma non è così. Abbiamo fatto tanto gioco. Vedremo chi avrà voglia di proporsi tra gli attaccanti>>.

Di Gennaro (difensore dell’Ascoli): <<Abbiamo fatto un’ottima partita. Abbiamo avuto la fortuna di trovare il gol nel primo tempo. Nel secondo tempo dovevamo solo amministrare il risultato e l’abbiamo fatto molto bene. Secondo me la vittoria è arrivata meritatamente. Il rigore parato ha dato una marcia in più alla squadra. La parata di Russo ci ha dato una carica. Trovato il gol, ci dovevamo solo difendere. E’ vero, loro giocando in casa, davanti al proprio pubblico, dovevano fare la partita e nonostante i tanti calci d’angolo battuti e la predominanza territoriale, non sono ci sono riusciti. Direi anche per merito nostro. Comunque, tre punti importanti. Una vittoria che dà morale alla squadra. Adesso, però, dobbiamo trovare continuità nei risultati. Certo, incontrare una squadra forte come la Salernitana non è proprio l’ideale per iniziare tale percorso, ma ci proveremo>>.

Malatesta (attaccante dell’Ascoli): <<Una vittoria importantissima, soprattutto per come è venuta. Sofferta e non giocando una grande partita. Sono arrivati tre punti fondamentali. Alla fine, questo è il calcio. Avevamo preparato così l’incontro. Sapevamo che loro dovevano fare la partita. Siamo stati bravi a sfruttare una delle poche occasioni create, dopodiché siamo stati bravissimi a tenere il risultato>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x