Gavorrano 2-0 alla Casertana, Cioffi affonda Capuano

GAVORRANO – Finisce con la contestazione dei tifosi campani a e la panchina di Capuano che salta da un lato e l’abbraccio  di tutta la squadra mineraria che si stringe attorno a Gabriele Cioffi. Il Gavorrano batte 2-0 la Casertana milionaria incamera i primi tre punti e adesso guarda con più serenità alla lunga corsa verso la salvezza.

La gara si sblocca al 23’ con una magia di santini che penetra enll’imbambolata retroguardia campana, si presenta davanti al portiere Fumagalli battendolo in uscita con un rasoterra che vale l’uno a zero.  Antonazzo e compagni sono lontani dall’essere definiti una squadra e sparacchiano di risposta solo da lontano. In avvio di ripresa la Casertana impegna con Baclet alla parata a terra Forte. Al 13’ pero arriva il raddoppio del Gavorrano: angolo di Santini colpisce in mischia Nocciolini, il portiere prova a opporsi col corpo ma non riesce a evitare che la sfera oltrepassi la riga (nella foto).

Il Gavorrano amministra lasciando sfogare gli ospiti, troppo raffazzonati per essere veri. Domenica c’è l’Arzanese in trasferta.

 GAVORRANO-CASERTANA 2-0

GAVORRANO (4-4-2): Forte; Mazzanti, Fatticcioni, Sirignano, Ropolo; Santini (33′ st Rizzo), Zane, Bianchi (23′ st Potenza), Fiordiani; Falomi, Nocciolini (41′ st Bianconi). A disposizione: Scarfagna, Fusar Bassini, Cretella, Angelino. All. Cioffi.

CASERTANA (3-5-2): Fumagalli; Idda, Rinaldi, D’alterio; Antonazzo, Cuccinello (30′ Agodirin), Correa, Cruciani, Pezzella (30′ Bruno); Baclet, Caturano (14′ st Favetta). A disposizione: Vigliotti, Conti, Marano, Alvino. All. Capuano.

ARBITRO: Guarino di Caltanissetta.

RETI: 23′  Santini, 13′ st Nocciolini.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Ufficiale: semifinale play-off Us Grosseto-Livorno alle ore 17,30. Non saranno validi gli abbonamenti

La società biancorossa rende noto che la gara Grosseto-Livorno, valida per la semifinale play-off del…

3 ore ago

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

7 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

7 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

7 ore ago