Connect with us

Calcio

Seconda categoria “G”: la prima giornata presentata da Matteo Giochi

Published

on

GROSSETO. Finalmente dopo l’antipasto della Coppa giunge il momento dell’inizio del campionato di seconda categoria.
Prima giornata che nel girone “G” presenta molti incontri interessanti. Ai microfoni di GS è intervenuto Matteo Giochi, giocatore di un Saurorispescia voglioso di fare bene conquistandosi magari un posto al sole nei play off.

CASOTTOMARINA-N.CASTEL DEL PIANO: conoscendo mister Cucini il Casotto venderà cara la pelle, ma vedo il Casteldelpiano favorito sui padroni di casa. Pronostico 2

CASTELL’AZZARA-MARSILIANA: scontro tra 2 formazioni interessanti che hanno più o meno mantenuto l’ ossatura della passata stagione con alcuni innesti mirati. La differenza come sempre potranno farla i singoli come Sistimini o Vagnoli da una parte o Porta e Servidei dall’ altra. Pronostico 1-X

ORBETELLO-RADICOFANI: sinceramente non conosco bene la formazione senese mancando da qualche anno in questo girone. L’ Orbetello è una formazione giovane guidata da un mister esperto come Carotti che sa il fatto suo. Pronostico X

ROSELLE-PORTO ERCOLE:  Partita interessante tra la corrazzata neo-promossa Roselle e il Porto Ercole reduce da una retrocessione seppur dignitosa dalla 1° categoria. I padroni di casa avranno dalla loro parte l’ entusiasmo e la determinazione nel voler partire col piede giusto; dall’ altra parte i gialloverdi restano sempre una formazione valida che gioca un calcio divertente ed offensivo e ricca di molte individualità (Belani e Sabatini su tutti). Potrebbe venire fuori una partita spumeggiante e ricca di gol. Pronostico 1-X

S.ANDREA-MONTEMERANO: essendo stato ben 3 anni a S.Andrea ho lasciato lì un pezzo di cuore oltre che tanti amici e persone splendide, quindi il mio pronostico in questo caso è un po’ di parte e dico 1 fisso.

MONTORGIALI-A.PITIGLIANO: altra partita interessante. Montorgiali è una squadra neo-promossa che arriva alla 1° di campionato con il vento in poppa grazie alla larga vittoria in coppa di domenica scorsa. Il Pitigliano è chiamato a recitare un ruolo da protagonista nel torneo avendo inserito in rosa dei giocatori molto validi che hanno aumentato la qualità della rosa dello scorso anno che era già di discreto livello. Giocare in un campo piccolo come quello di Montorgiali non è mai facile e gli ospiti potrebbero trovare qualche difficoltà. Pronostico X-2

AMIATA-I.S.FIORA: classico derby amiatino tra 2 formazioni che hanno voglia di ben figurare. Essendo appunto un derby per di più alla 1° di campionato mi sento di dire che è una classica partita da tripla, quindi 1-X-2.

MONTALCINO-SAURORISPESCIA: l’ ho lasciata per ultima perché è la partita che mi interessa da vicino. Da quello che dicono gli addetti ai lavori il Montalcino è una squadra ben attrezzata con giocatori provenienti da categorie superiori, quindi tra le pretendenti alla vittoria finale. Noi da parte nostra siamo un organico piuttosto giovane e il nostro intento è quello di provare a dare continuità al buon lavoro fatto lo scorso anno nel girone di ritorno cercando di migliorarci. Sappiamo che come inizio non sarà dei più facili, ma allo stesso tempo rappresenterà subito un banco di prova importante per noi che venderemo cara la pelle dalla prima all’ ultima giornata. Il pronostico lo lascio quindi a voi…

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Per domenica prossima il pronostico su Montorgiali Pitigliano è troppo facile anche perchè alla squadra di casa mancheranno 4 giocatori fondamentali: Hasnaoui, Ruggieri, Alessandrini, Agostini. Vita facile pertanto per l’armata Pitigliano. E poi con quello che hanno mangiato e bevuto stasera, chi corre domenica.Per antipasto 8 schiacce ( grazie Iole Tosini)5 kg di penne al sugodi carne( grazie Ilda Tonini) rosticciana,, salsicce e bistecche e dolci che da quanti erano sono avanzati. Alla faccia degli invidiosi che faranno la fine che qualcuno ha pronosticato.

eterno rivale… mi auguro che tu ci prenda con i pronostici… però da giocatore dell’aurora pitigliano ti dico che mi stò dando una bella grattata nelle parti intime… ogni partita ha una storia a sè… ripeto, speriamo che tu ci prenda… un saluto…

Matteo GIochi persona generossima a concedere la doppia per
Montorgiali-Pitigliano! Sarebbe due fisso e goleada annunciata ma perché umiliarli sul web quando per 30 domeniche ci penseranno per due volte ciascuna 15 squadre! Bravo sono sempre ragazzi lasciamo loro una flebile speranza di non essere proprio i peggiori del girone! Buon weekend ci sentiamo lunedì per commentare la prima sconfitta della lunga lunga serie!

eterno rivale mi piace come sei sempre schietto e sincero. Mi dispiace però che tu abbia un così forte rancore verso una squadra e manchi di rispetto in particolare ai giocatori che, senza saper nè legge e nè scrive, a mio avviso non ti hanno fatto niente di personale. Quindi, continua pure a criticare società e chi ti pare, ma mostra rispetto per i giocatori, perché è vergognoso il modo con il quale ti rivolgi a loro…se saranno i meno bravi e perderanno tutte le partite pace, ma scommetto che tutte le squadre che li batteranno li rispetteranno. Fallo anche tu.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x