Connect with us

Altri Sport

Beach tennis, ai Campionati Toscani trionfo grossetano.

Published

on

E’ stato un fine settimana intenso ma entusiasmante quello appena trascorso sulla spiaggia di Marina di Grosseto. ICampionati Toscani di terza e quarta categoria hanno infatti chiuso la stagione estiva dell’Asd Beach Tennis Toscana che ha animato il litorale maremmano per tutta l’estate.

Dominio grossetano nella competizione regionale disputatasi allo stabilimento balneare Gabbiano Azzurro di Marina di Grosseto, dove si sono affrontati i migliori giocatori della Toscana di terza e quarta categoria. Trionfo dei portacolori grossetani che si sono aggiudicati cinque titoli sui sei in palio.

Nel doppio maschile di III categoria, con 18 coppie al via, la vittoria è andata al duo grossetano composto da Luca Giabbani e Marco Quattrini che, in finale, hanno trionfato per 4-0, 4-1 sulla coppia Cini-Vizzi. Semifinali per Tuccinardi-Funghini e Tassi-Faenzi.

Nel doppio femminile di III categoria, con 4 coppie al via, il trionfo è andato alle maremmane Claudia Arazzi e Giulia Cortiche hanno fatto proprio il torneo vincendo in finale contro Marianetti-Cipriani, sconfitte col risultato di 3-5, 4-1, 11-9.

Nel doppio misto di III categoria, con 13 coppie iscritte, la vittoria finale è andata ai grossetani Luca Lenzi e Claudia Arazziche hanno vinto per 4-1, 1-4, 7-5, una combattutissima finale contro Cini e Chellini. Semifinali per De Santis-Manaschi e Tassi Raia.

Nel doppio maschile di IV categoria, dopo una stagione da protagonisti, trionfano i grossetani Simone Ciacci e Massimo Banchi che si impongono con autorità in finale contro Corridori e Tortelli per 4-1, 4-2. Semifinali per De Simoni-Vallorani e Cortopassi-Cerri. Eliminato ai quarti di finale Alex Miliani, campione toscano in carica, in coppia con Davide Pieri.

Nel doppio femminile di IV categoria, con 16 coppie iscritte, vittoria finale per le due ragazze di Grosseto, Nicoletta Raia e Alessia Bertini che si sono imposte per 4-5, 4-2, 7-3 in finale contro Gentili-Cerri. Semifinali per Checcacci-Sellaroli e Salvetti-Soldati.

Nel doppio misto di IV categoria, con 24 coppie al via, vittoria per Andrea Massaglia e Oxana Shishkina si portano a casa il trofeo grazie ad una finale in rimonta sui grossetani Serdino-Bertini, sconfitti per 0-4, 4-0, 7-3. Semifinali per Ciacci-Raia e Vallorani-Salvetti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x