Connect with us

Grosseto Calcio

Città di Pontedera-Grosseto: Le pagelle

Published

on

GROSSETO 5  

Lanni, 5 Salva la porta sul 2-0 e tiene aperta così la partita, ma si fa trovare colpevolmente avanzato nell’occasione del quinto gol che invece chiude l’incontro.

Onescu, 5 Schierato fuori ruolo, si fa trovare impreparato sul quarto gol che taglia le gambe ai biancorossi.

Formiconi, 5 Soffre per tutta la partita giocando centrale, sacrificato per l’emergenza difesa, e balla come i suoi compagni.

Biraschi, 4 Tre gol subiti sono frutto della sua responsabilità diretta, evidentemente una partita da dimenticare alla svelta e ripartire quanto prima. Il terzo gol lo lascia addirittura impietrito dopo aver mancato l’aggancio della palla, che arriva sui piedi dell’attaccante granata che non può sbagliare.

Legittimo, 5 Arrivato da soli due giorni e subito buttato nella mischia, ha evidente necessità di trovare intesa con i compagni e soprattutto condizione fisica.

Esposito, 5.5 Si divora il possibile pareggio del 2-2, perché troppo precipitoso al momento della battuta a rete e consente così la ripartenza del Pontedera che non perdona. Poco incisivo e avulso rispetto al gioco della squadra.

Obodo, 5.5 Escluso il gol, lontano parente del giocatore da noi conosciuto. Spesso impreciso negli appoggi, non supporta in fase di interdizione il compagno di reparto.

Ricci, 6.5 Il migliore in assoluto tra i biancorossi. Una piacevole conferma delle voci che il ragazzo si porta dietro dal suo arrivo. Buone indicazioni in fase di impostazione del gioco, lotta su tutti i palloni e soffre più del dovuto solo perchè gli manca il supporto del compagno di reparto, ma dimostra comunque buona personalità e ci crede fino all’ultimo.

Foglio, 5.5 schierato ancora come capitano, offre alcuni buoni spunti sulla sinistra, ma non trova la continuità e si spegne con il resto della squadra (dal 66′ Colombi, 5.5 Il ragazzo non riesce ad entrare in partita e sparisce subito).

Scappini, 5.5 Decisivo nel gol del 2-1, quando controlla con l’avambraccio la palla. L’arbitro non ravvisa l’evidente fallo e nel prosieguo dell’azione Giovio accorcia le distanze (dal 52′ Gioè, 5.5 Trova alcuni spunti interessanti, ma è ancora da rivedere l’intesa con il compagno di reparto. Buono l’impegno, ma non riesce ad incidere sull’andamento dell’incontro).

Giovio 6 Ancora in gol, peccato non serva al risultato. Buoni movimenti, anche se servono maggiore incisività e precisione (dall’80′ Marinelli, s.v.).

CITTÀ DI PONTEDERA

Ricci 5.5, Pezzi 6, Gonnelli 6, Verruschi 6, Regoli 6, Bartolomei 7, Pastore 6.5, Caponi 6, Di Noia 6.5, Arrighini 8, Grassi 7.5.

Arbitro: Pezzuto, 5

Giornalista pubblicista, per Gs si è occupato principalmente di settore giovanile e ha seguito, come collaboratore, anche la Lega Pro. Ha collaborato, per il calcio, con la testata Dubidoo.it, primo giornale on line per ragazzi ed inoltre ha collaborato con le testate on-line Vivigrossetosport.it, Tuttob.it, PianetaB.com. Ha altresì collaborato col sito ufficiale (usgrosseto1912.it) dell'Us Grosseto ai tempi di Camilli.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

azz! s’è giocato contro la “città di pontedera” 11 contro una città s’è retto anche bene.pigliamola a ride va in attesa dei “colponi” sich sich sich :'(

questa sera alle 23,05 sapremo che campionato faremo…

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x