Connect with us

Amatoriali

I Galacticos vincono il Mundialito Csen di Porto Ercole.

Published

on

Sono i Galacticos a vincere, per il secondo anno consecutivo, il Mundialito Evergreen di Porto Ercole. Giunto alla sua undicesima edizione, il torneo organizzato dal comitato provinciale Csen, ha visto il trionfo dei Galacticos in una finale emozionante contro il Cash Game, messo ko per 6-5. Partita emozionante ed esaltante che ha visto un sostanziale equilibrio e tanto spettacolo fornito dalle due squadre, che già in principio di torneo si candidavano alla vittoria del torneo. I giocatori in campo non hanno smentito le attese e si sono dati battaglia sin dai primi istanti con numerosi capovolgimenti di fronte e reti di ottima fattura. Molto attesa era anche la sfida per la classifica marcatori tra i due bomber, Miraldo Sabatini del Cash Game e Riccardo Salvini degli avversari, che non hanno deluso le aspettative visto che il primo ha firmato un poker mentre il secondo una tripletta. Per il Cash Game in rete anche Sbrilli, mentre per i Galacticos la doppietta di Rum, ed il gol dell’ottimo Di Chiara, consentivano la vittoria di misura. Ai Galacticos.

Nel Trofeo d’Estate invece, la finale tra Caffè del Mar e Hotspurs, ha visto un match con due team in buona forma, che hanno dato spettacolo con numerose reti. Per decretare la vincitrice si è dovuto però ricorrere ai calci di rigori, visto che, sia i tempi regolamentari, che i supplementari si erano chiusi sul 7-7 grazie alle quattro reti di Scarponi e di Cardarelli, Sabbatini e Francavilla per il Caffè del Mar, e alle sei reti di Rusu e il gol di Stagnaro per gli Hotspurs. Grande spettacolo e tanto agonismo tra le due squadre che alla lotteria dei rigori ha visto prevalere la maggior precisione del Caffè del Mar.

Comunque grande merito a tutte e quattro le squadre per aver fornito un grande spettacolo di sport e correttezza in campo nonostante l’importanza della posta in gioco. Al termine delle due finali, ci sono state le consegne di alcuni riconoscimenti: Miraldo Sabatini del Cash Game è stato incoronato capocannoniere con 30 reti, Cesare Antongini dei Farmaboys ha vinto il premio come miglior giocatore del torneo, ed Alessandro Milani, sempre del Cash Game, ha vinto il premio per la miglior difesa. Una targa di ringraziamento è stata inoltre donata dal Settore Calcio Csen di Grosseto al gestore dell’impianto Evergreen, Franco Besusso, per la fattiva collaborazione, che oltre a mettere a disposizione l’impianto per la buona riuscita del torneo ha premiato con borse e completi le squadre finaliste.

Il Settore Calcio Csen rinnova l’appuntamento con il Mundialito Evergreen all’estate 2014 e ricorda che sono aperte anche le iscrizioni al campionato invernale di calcio a 5 di Porto Ercole

 

 

galacticoscaffe del marcash gamecapocannonieremiglior difesa

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x