Connect with us

Altri Sport

MTB: Due giorni di Pump Track Challenge!

Published

on

Punta Ala. Grande appuntamento dedicato a tutti gli appassionati di bici e di nuove discipline sportive ospitato dal PuntAla Camping Resort. Da vivere sia da spettatori sia da protagonisti. Sabato 17 e domenica 18 Jack Bisi, rider del panorama dirt Bmx/Mtb, curatore del blog Raida come Mangi (www.mtb-forum.it) e dell’omonima pagina Facebook, organizza nel pump track del PuntAla una gara a eliminazione diretta aperta agli ospiti della struttura ricettiva, ma anche a chi desidera provare questa nuova attività.

Il concetto è semplice e lo spiega lo stesso Bisi: «È una gara di velocità, ma per superare l’avversario non si usano i pedali bensì si sfruttano le gobbe del percorso, “pompando” con braccia e gambe (da cui il nome di pump track, tracciato da pompata), vale a dire alternando la flessione e la distensione degli arti in funzione dei saliscendi della pista». Il sabato, dopo l’iscrizione, sarà possibile acquisire esperienza nella specialità con le prove libere, durante la mattina e il primo pomeriggio. A partire dalle 16,30 alcuni pro svolgeranno una dimostrazione delle potenzialità di questo sport e le spiegazioni date dallo stesso Jack durante la prova dei rider più esperti aiuteranno a capire come migliorare le proprie prestazioni. La domenica successiva, poi, l’appuntamento con la competizione vera e propria.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x