Connect with us

Calcio

Grifone, pronto a partire anche Padella (e non solo lui…)

Continua l’emorragia di pezzi pregiati del Grosseto. Il primo ad essere partito è stato Barba, finito all’Empoli via-Roma. Oggi, invece, come sappiamo, è stata la volta di Calderoni, che è stato acquistato dal Chievo e girato in comproprietà al Bari, club che, non a caso, noi di Gs nelle settimane scorse avevamo indicato come interessato al giocatore. Domani o al più presto, poi, potrebbe toccare anche a Padella lasciare Grosseto, destinazione la Liguria, in Prima Divisione, Girone A, per vestire la maglia dell’ambiziosissimo Entella Chiavari. Si attende anche il passaggio di Crimi al Livorno, ma se l’operazione dovesse saltare, il centrocampista potrebbe finire in prestito alla Reggina. Inoltre, restano da definire col Lecce lo scambio Delvecchio-D’Ambrosio e l’eventuale passaggio in maglia giallorossa di Som e Obodo. Insomma, un mercato che sta indebolendo fortemente la rosa unionista, sintomo che le ambizioni societarie sono soltanto quelle di un campionato di transizione. Certo, volendo ci sarebbe ancora molto tempo per veder arrivare giocatori di un certo spessore, ma è più facile che a vestire la maglia unionista siano solo giovani di belle speranze come il talentuosissimo Matteo Ricci. Felici, però, come sempre, se il club biancorosso e il campo sapranno sorprenderci.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x