Connect with us

Calcio

Troppo Novara per il Grosseto. 3 a 0 !

Published

on

Gonzales in azione circondato dai difensori biancorossi (Foto da calcionovara.com)

Novara-Grosseto 3-0
Novara (4-3-3): Kosicky; Salviato, Perticone (29’ st Bastrini), Ludi, Nava; Faragò (36’ st Manconi), Buzzegoli, Rigoni; Gonzalez, Rubino, Pivkovski (20’st Casarini). A disp. Montipò, Peverelli, Vicari, Rocca, Libertazzi. All.: Aglietti.
Grosseto (4-4-2): Lanni; Som, Formiconi, Barba, Calderoni; Esposito, Onescu, Asante (16’st Colombi), Foglio (32’ st  Mancini); Giovio (28’pt Marinelli), Scappini. A disp. Franza, Colombi, Biraschi, Dalmazzi, Fanciulli. All.: Statuto.
Marcatori: pt: 9’ Gonzalez, 41’ Faragò;  st: 34’ Faragò.
Arbitro: Ostinelli di Como (assistenti Vicinanza-Alassio; quarto uomo Brasi).
Ammoniti: Perticone, Onescu.
Spettatori: 2291 per un incasso di Euro 12.629,00.

GROSSETO. Non compie l’impresa il Grosseto di mister Statuto, che non riesce a sfatare il tabù “Piola” e viene battuto con un troppo severo 3 a 0 per quanto le due squadre hanno fatto vedere sul rettangolo di gioco.

CHIAVE TATTICA. I biancorossi scendono in campo senza i sicuri partenti Del Vecchio, Crimi ed Obodo, mentre Barba viene schierato fin dal primo minuto. 4-4-2 classico per i maremmani con Giovio e Scappini come punte.

PRIMO TEMPO. Partono subito forte i padroni di casa con Rubino che al 7° impensierisce subito Lanni che si fa trovare pronto. Due minuti più tardi l’estremo ospite non può fare nulla sulla conclusione di Gonzales su assist di un vivace Rubino.
I grossetani comunque riescono a tenere campo al più quotato Novara e il più intraprendente è Esposito che mette in difficoltà la retroguardia di casa con le sue veloci incursioni.

Al 30° episodio che in parte decide il match. Giovio si infortunia ed è costretto ad uscire. Al suo posto Marinelli e Grosseto in campo con un’unica punta pura.
Un minuto più tardi si fa vedere anche Asante, ma la sua conclusione viene respinta a pugni chiusi.
Proprio quando il Grosseto sta prendendo campo, il Novara mette a segno il colpo del ko. Dopo un errore di impostazione è bravo Rubino a rubare palla per Faraò che batte Lanni per il 2 a 0.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Novara addormenta il match e il Grosseto non ha la forza e le qualità tecniche per ribaltare il risultato, anche se i maremmani si rendono pericolosi al 7° su calcio di punizione di Calderoni e al 31° con il neo entrato Colombi che colpisce la traversa.
Tre minuti più tardi arriva la parola fine sul match. E’ ancora Faragò più veloci di tutti e a ribattare in rete la palla che si era infranta sulla traversa sul colpo di testa di Rubino.

Si chiude così il match con il Grosseto che ha disputato un discreto incontro, anche se è stata evidente la differenza di categoria e soprattutto il fatto che il Grosseto al momento è una squadra che ha carenze in quasi tutti i reparti.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x