Connect with us

Calcio

Calciomercato: i voti alle squadre

ROSELLE 9,5: E’ stata la società che si è mossa di più sul mercato. Il presidente Ceri ha consegnato a Valleriani una corazzata che avrà come obiettivo obbligato la vittoria del campionato e anche per la Coppa i termali sono competitivi.

A.MAREMMA 8: mister Papini ha ricevuto rinforzi in tutti i reparti e l’arrivo di Alessio Falciani è stato la classica ciliegina sulla torta. Se i gialloneri inizieranno con il piede giusto potrebbe essere l’alternativa al Roselle.

A.PITIGLIANO 7: aver confermato in blocca la rosa, con l’arrivo di elementi importanti come l’attaccante Vincenti e del difensore silvestri può fare dell’Aurora l’outsider del campionato.

I.S.FIORA 7: rosa costruita per la terza categoria, ma gli arrivi di Tiberi, La Rosa e Cozzolino rendono gli amiatini competitivi per un torneo di alta classifica.

VALPIANA 7: la fusione con il Massa Marittima ha lasciato a mister Ricca una rosa di buona quadratura, anche se mancante di una vera prima punta. Molto dipenderà il girone in cui il Valpiana verrà inserito.

C.DEL PIANO 6,5: perduto Tino, la società amiatina ha puntato molto sul ritorno di alcuni elementi; il più importante quello di Modesti. I giallorossi hanno confermato il blocco della passata stagione e potranno confermarsi ad alti livelli.

S.ANDREA 6,5: potrebbe essere la formazione di Infantino la vera sorpresa della stagione. Gli arrivi di ……………in un gruppo già collaudato potrebbero essere fondamentali, nonostante la partenza di Falciani.

SAURORISPESCIA 6,5: gli arrivi di Grascelli, Tarrini e Di Franco dovrebbero garantire il salto di qualità alla formazione di mister Papa, che quest’anno può puntare ai play off con un gruppo amalgamato.

MONTIERI 6,5: il colpo è stato fatto con la conferma della bandiera Cinci, vero leader della squadra. Importante l’arrivo di De Maria, mentre ha salutato il portiere Vecchiarelli.

CASOTTOMARINA 6: la società di Baldassari punterà molto sul gruppo della passata stagione, ma gli arrivi di Landi e Sciori ci pare un po’ poco. Mister Cucini dovrà ancora una volta affidarsi alle prodezze del brasiliano Novello.

PORTO ERCOLE 6: il ritorno di Belani rappresenta il nuovo spirito della compagine gialloverde nel prossimo campionato di seconda categoria. Mister Puccini può ambire ad un posto play off.

MONTEMERANO 6: anche quest’anno la formazione del piccolo paese dovrò fare il miracolo per mantenere la seconda categoria. Importante gli arrivi di Pulcini, dei due Corridori (omonimi), di Musarella e Steccati dovrebbero garantire sicurezza per lottare in tutti gli incontri.

MARSILIANA 6: calciomercato praticamente da spettatore con la Marsiliana che ancora una volta si affiderà alle invenzioni e alle giocate di Porta-Servidei.

E.VETULONIA 6: la partenza di Di Fiore e l’arrivo di Imeri sono i principali movimenti di calciomercato per una formazione che vuol continuare a consolidarsi in seconda categoria.

MONTORGIALI 5,5: al momento la rosa costruita pare debole per poter affrontare un campionato come quello di seconda categoria. I giallorossi si giocheranno tutto sul fattore gruppo.

CASTELL’AZZARA 5,5: calciomercato anonimo per gli amiatini. La conferma di Sistimini in attacco è stata importante come l’arrivo di due fuoriquota come Santelli e Coppi, anche se al momento ci pare un pò poco per i giallorossi.

ORBETELLO 5,5: l’acquisto più importante è la conferma di Scarano che sembrava dovesse salutare la casacca biancoceleste. Un po’ troppo poco per una società che vuol tornare in prima categoria.

C.DELLA PESCAIA SV: calciomercato praticamente fermo, la società del presidente Corsi non può essere neanche giudicata, in attesa della formazione di una rosa che possa prendere parte al prossimo campionato di seconda categoria.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Non concordo con il voto dato all’ Etrusca Vetulonia, anche perché’ ci sono a mio parere ottimi giovani giocatori interessanti come Vinciguerra, Panfilo, Lucarelli ecc. Squadra da non sottovalutare, che si toglierà’ molte soddisfazioni avendo completato l’organico con giocatori interessanti.

Dimenticavo i giovani Tenerini 94 e Seravalle 92 e la nota positiva e’ il rinnovo con il bomber Guscelli molto richiesto da molte societa’ dopo la passata stagione giocata ad alti livelli.grazie.

anche bianchini è un classe 91, che in secondo risulta fuoriquota, credo che abbia fatto un buon mercato il casteldelpiano anche in ottica giovani

5,5 come voto al Montorgiali mi sembra un po tanto poi cosa vuol dire giocherà sul fattore gruppo! Il gruppo di cui si parla è da aprile che non esiste più! Come l’anno scorso il calciomercato è stato fatto con chi bussava alla porta di Priori per giocare! Non c’è ne un programma ne un’allenatore, niente! Il prossimo anno TERZA

L’Alta Maremma è una buonissima squadra in un campionato dove ci sono di ottime, abbiamo preso degli elementi di grande qualità perdendone però altrettanti di indubbio valore, bisogna essere consci della nostra potenzialità e cercare di essere competitivi da subito senza scordarsi però da dove arriviamo, un campionato che ci ha visti salvi la penultima giornata e un girone di ritorno con solo 12 punti conquistati. quindi calma e da lunedì pedalare

Allora Tino gioca sempre a Casteldelpiano, Modesti non è mai rientrato nei nostri piani,ritorna Fazzi dal Santa fiora, Pialli e Bianchini dal Paganico.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
6
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x