Categories: CalcioPromozione

L’Albinia si è svelata ai propri tifosi

Presso gli stand della 42° Sagra della Gastronomia, che andrà avanti fino al prossimo 18 Agosto ad Albinia, si è tenuta nella serata di Domenica 4 Agosto la presentazione della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza Toscana.

Davanti ad un pubblico di circa 150 persone sono sfilati i giocatori che compongono la rosa rossoblu, preceduti dai massimi dirigenti sia della Federcalcio locale che societari con in testa il presidente onorario dell’Albinia, Carlo Vaselli.

Il consigliere regionale della Federcalcio Gianni Canuti ha preso la parola elogiando l’operato degli albiniesi nelle settimane successive alla alluvione del Novembre 2012, sottolineando come il team non abbia ceduto al comprensibile desiderio di arrendersi dopo un evento di tale portata.

Sulla stessa linea anche il segretario della Figc provinciale Pietro Buso ed il Delegato Provinciale Agide Rossi, che hanno posto l’accento su quanto di buono abbia mostrato il settore giovanile dell’Albinia proprio nella stagione sportiva più difficile.

Il microfono è passato a Luca Vaselli che ha introdotto tutti i petali della rosa ed il numeroso pubblico ha potuto spellarsi le mani sia per i nuovi innesti che per i volti già conosciuti come lo storico capitano Sgherri, il quale vanta ormai circa 500 presenze con la maglia rossoblu.

Molto elogiate dai presenti anche colonne come Lorenzini, di cui è stata rimarcata la professionalità, e Saloni, tornato a vestire la maglia albiniese proprio nel momento più difficile della stagione scorsa.

L’ultimo a salire sul palco è stato il confermatissimo Gigi Consonni, indicato dal presidente Vaselli come esempio di serietà e professionalità per quanto ancora mostra sia in campo che fuori dal rettangolo di gioco.

Non è un mistero che la dirigenza rossoblu sia favorevolmente colpita dall’ex centrocampista di Napoli e Grosseto: è lo stesso massimo esponente societario a riconoscere come sia un onore per Albinia poter fare da cornice agli ultimi scampoli di carriera di un grande giocatore che, sono parole dello stesso presidente, “potrebbe ancora fare comodo a molte società professionistiche”.

Gli ultimi momenti della bella serata conviviale sono stati riservati ad un saluto ai dirigenti ed ai collaboratori che, con il loro lavoro prezioso quanto oscuro, sono stati decisivi in questi mesi per far risorgere la società, ed un ringraziamento alle aziende locali che non hanno voluto far mancare il proprio apporto anche nei momenti durissimi della ricostruzione dopo i nefasti eventi autunnali.

Per la frazione orbetellana è venuto ormai anche ufficialmente il momento di voltare pagina e lasciarsi alle spalle i mesi più duri culminati con la salvezza meritata sul campo: una nuova stagione è alle porte e la squadra di Cinelli già scalpita desiderosa di iniziare a fare sul serio.

Giulio De Paola

Share
Published by
Giulio De Paola

Recent Posts

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

5 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

5 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

6 ore ago

Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione Uisp

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE   Sarà Foot Jolly-Fc Sciangai l’ultimo atto dei playoff di Seconda Divisione:…

6 ore ago

Gs Tv – Le intervista al tecnico Malotti e Bensaja prima del match Aquila Montevarchi-Us Grosseto

https://youtu.be/ky_laF-Mpw4?si=gSO9EtnKEPVxkCIR https://youtu.be/uo6k-28NK3s?si=nq8cmCjYE3bLYKZT

8 ore ago